Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/29/2009 Posts: 2
|
SAlve a tutti! Sono nuova di questo forum e vi scrivo perchè sto cercando di risolvere un problema col mio pc. Da oggi quando lo accendo la prima schermata è nera con dei trattini orizzontali bianchi che lampeggiano ovunque, poi partono delle linee colorate verticali (rosse e blu soprattutto) e restano lì. Se il pc viene avviato in modalità classica non gira windows (vista) e fa immediatamente una blue screen, riavviando il tutto. Quando invece vado in modalità provvisoria gira, e il desktop e tutte le pagine si presentano con queste righe. Ho provato a disattivare scheda video da gestione periferiche e non cambia nulla, solo che in questo modo windows gira anche nella modalità standard. Nel bios non riesco ad andare perchè è totalmente illeggibile. Ho chiamato assistenza e mi hanno detto che sarà scheda video da sostituire. Ma prima di fare questo vorrei essere certa che sia davvero quello il problema. Che devo fare? Grazie!
Scheda video è nvidia 7500, processore athlonx2 e sistema operativo windows vista.
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f9xj4jpri.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,005
|
Penso proprio che effettivamente sia la scheda video a procurarti queste righe,disabilitando i driver la scheda funziona su bassa risoluzione per questo non ti fa crashare il pc ma le righe permangono comunque. Questo è capitato anche a me con una scheda video ATI 9800Pro,avevo il video a quadretti con tanto di striature multicolore. La scheda video puoi anche cambiarla da sola è una cosa facilissima che richiede pochi minuti di tempo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,181
|
ho avuto un problema simile al tuo lo scorso anno su di un portatile e mi e' stata cambiata la scheda video, credo tu debba fare lo stesso.
|