Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Forzare installazione programma. Opzioni
renren
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 11:30:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Ciao ,devo installare un programma che avevo precedentemente installato e deinstallato.quando avvio setup.exe mi avvisa che il programma risulta giâ installato e mi dice di disinstallarlo prima di continuare.Ho cercato tracce di questo programma in tutti i modi ma non ne ho trovate.Qualcuno può aiutami.Grazie,Renato.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 11:30:23 AM

azzurrag
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:12:55 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Prova a vedere se con Revo Uninstaller riesci ad individuarlo e, quindi, ad eliminarlo: http://www.aiutamici.com/software?ID=80254

:-)
renren
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 1:24:32 PM

azzurrag,avevo provato anche con Revo Uninstaller,ma niente,non me lo lascia installare!
azzurrag
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 1:40:53 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Se non l'hai già fatto, vai in C > Programmi e vedi se lì si trova ancora la cartella del Programma di cui parli. Se c'è, eliminala.

Quindi, seguendo le indicazioni contenute nella scheda di Alfonso, prova anche a fare delle pulizie con CCleaner: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

Riavvia il pc e vedi se riesci ad installare il tuo programma.

Per altri suggerimenti attendi altri Aiutamici.
POLVERE
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 2:33:44 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Se si tratta di un programma shareware la cui validità è terminata potrebbe essere alquanto problematica la sua reinstallazione. Segui il consiglio di azzurrag e vedi se risolvi. Prova anche a portare indietro la data del bios, a volte funziona. Comunque giustamente i programmatori fanno di tutto per nascondere nel registro i dati di una precedente installazione.
renren
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 3:45:59 PM

Ragazzi,allora,con CCleaner avevo già provato ad eliminare ev.riferimenti.In C> Programmi non c'é nessuna cartella riguardante questo programma.PS:questo programma si trova su disco(Switzerland Professional X)e sarebbe un'aggiunta ad un programma di simulazione di volo.Le ho provate proprio tutte(con la mia scarsa esperienza)ma niente.Qualunque altro consiglio é ben accetto.Grazie,Renato.
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 4:28:16 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova ad usare la funzione cerca e cerca anche nelle varie cartelle nascoste in documents & setting eventuali cartelle o applicazioni che fanno riferimento al programma disinstallato e guarda nel registro in Hkey Local Machine/Software e Hkey Current User/Software eventuali chiavi ancora presenti del famigerato programma.
renren
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 6:05:43 PM

wolfenstein,ho già provato a cercare nel registro,niente.Comunque cercando di far partire l'installazione il messaggio che mi da é questo,se ti può servire:"Switzerland Professional X is already installed.Please unistall SPX before you running this installer again".Sono sicuro che non c'é traccia di questo programma nel PC.Ho anche disintallato e reinstallato il programma di simulazione e tutte le sue tracce per sicurezza,ma proprio non va.Boh??
lui49
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 6:31:16 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
hai provato a lanciarlo come amministratore?
renren
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 9:41:09 PM

Ho provato come amministratore,niente.
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 12:01:20 AM

Avevi installato anche Fligth simulator di Microsoft al momento della disinstallazione e tutt'ora lo hai installato?.
francesca64
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 12:23:33 AM

Iscritto dal : 4/2/2009
dico la mia ma magari in questo caso non c'entra nulla,
prova a vedere in internet se esiste un tool di rimozione del programma

edit: ho trovato questo

traduzione di questo

vedi se può servirti
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 1:42:29 AM

francesca64 ha scritto:
dico la mia ma magari in questo caso non c'entra nulla,
prova a vedere in internet se esiste un tool di rimozione del programma

edit: ho trovato questo

traduzione di questovedi se può servirti

Il percorso è questo:Visulizza le cartelle nascoste da Strumenti/Opzione cartella.
Clicca su C in Risorse del computer e troverai la cartella Install Shield information.
Crea una cartella di nome Temp e spostaci tutte le cartelle che sono in Install Shield.
Prova reinstallare il programma e dopo rimetti tutto al suo posto.

renren
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 10:00:19 AM

francesca64&wolfenstein,seguendo le vostre indicazioni,(spostato il contenutodella cart.Install Shield information in una cart.Temp)sono finalmente riuscito ad installare il programma dopo 2 sett. di tentativi.Grazie per il vostro impegno nel risolvere i nostri problemi e BUON ANNO!Ciao,Renato.Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme