|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Una semplice curiosità. Ma come mai è sempre attivo un processo di macrium reflect nel task manager anche senza aver avviato il programma?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Ciao! È normale che ci sia, è in servizio. Non so la sua funzione, ma lo puoi disabilitare da START ESEGUI services.msc
Comunque, datp che ha una sua utilità e occupa pochissima memoria, non toccare nulla. Ciao
|
|
|
Si, penso anch'io che sia meglio non disattivarlo perchè il giorno in cui non parte più il computer e se ne ha bisogno si rimane fregati.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
A meno che, dopo la prima copia pulita non vuoi fare copie successive, Macrium Reflect (come qualsiasi altro programma della categoria) puoi anche disinstallarlo e al limite reinstallarlo successivamente per fare una copia a distanza di mesi. non serve tenerlo installato, la copia creata si ripristina solo con il CD di BOOT non dal programma installato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Ciao Rosselli a proposito di Macrium Reflect, ho creato un'immaggine del pc salvandola su HD esterno creando il CD di BOOT e seguendo le istruzioni che ho trovato sulla guida effettuando anche una verifica dell'immaggine con esito positivo. Successivamente ho provato a fare il recover sempre seguendo le istruzioni alla fine del recover riavviato il pc appariva la scritta "BOOTMGR MANCANTE". Ho forse sbagliato qualcosa? Preciso di avere S.O. WIN 7. HO risolto il problema solo ripristinando l'immaggine pulita del P.C. Grazie
|
|
|
a.roselli ha scritto:A meno che, dopo la prima copia pulita non vuoi fare copie successive, Macrium Reflect (come qualsiasi altro programma della categoria) puoi anche disinstallarlo e al limite reinstallarlo successivamente per fare una copia a distanza di mesi. non serve tenerlo installato, la copia creata si ripristina solo con il CD di BOOT non dal programma installato.
Grazie Alfonso, per cui per ripristinare non serve il software ma è sufficiente il CD di boot? Se è così lo disinstallo, tanto una nuova immagine "sporca" preferisco non farla.
|
|
|
tempesta10 ha scritto:riavviato il pc appariva la scritta "BOOTMGR MANCANTE". Ho forse sbagliato qualcosa? Preciso di avere S.O. WIN 7. HO risolto il problema solo ripristinando l'immaggine pulita del P.C. Grazie Le ipotesi sono due: o avevi due sistemi operativi e uno dei due non era compreso nella copia oppure hai selezionato qualche partizione diversa da c: con win 7 non l'ho mai provato, ma non dovrebbe esserci problemi, a meno che non hai usato una vecchia versione per fare la copia che non era ancora compatibile con win.7. Fate sempre la copia dei DATI separatamente dalla copia di sistema, male che va il sistema si reinstala, i dati senza una copia di riserva sono persi per sempre. La copia di sistema fa solo risparmiare tempo in fase di reinstallazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
amicoingrato ha scritto:Grazie Alfonso, per cui per ripristinare non serve il software ma è sufficiente il CD di boot? Se è così lo disinstallo, tanto una nuova immagine "sporca" preferisco non farla. Puoi disinstallare non serve per il ripristino. Se hai un disco esterno molto capiente, puoi anche fare copie successive senza cancellare quella iniziale, cosi se hai installato o fatto vari aggiornamenti puoi ripartire da quella precedente che non presentava problemi. Le versioni commerciali dei programmi di Backup, dispongono della funziona di copia incrementale, che permettono di tornare indietro come un ripristino di configurazione e le copie successive contengono solo le modifiche, per cui molto più piccole. Vedete un po voi, comunque se si fa la copia iniziale, basterà fare i soli aggiornamenti e installare gli ultimi programmi, senza dover comprare la versione commerciale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |