Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

EASEUS Partition Master - Assistenza Opzioni
capriccio10
Inviato: Sunday, October 18, 2009 5:36:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
OK grazie.... ci penserò un pò sù....
cbbusto
Inviato: Sunday, October 18, 2009 10:16:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao capriccio,
ti assicuro che Easeus è veramente un ottimo programma ed anche facile da usare, con la scheda
di Alfonso, usalo senza timori, ci puoi fare quello che vuoi, creare partizioni, eliminarle, ridurle o ingrandirle,
io non avevo mai usato programmi simili, ma mi son trovato subito bene, nessun problema, basta seguire
bene tutte le istruzioni.Speak to the hand Speak to the hand
lui49
Inviato: Monday, October 19, 2009 1:29:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
il mio caso è un pò più complesso:

nell'ordine (da strumenti di amministrazione)

-partizione nascosta di recovery
-partizione C (fat 32) con xp
-partizione D (fat 32) dati
-partizione F (ntfs) con vista

vorrei ingrandire C e F a scapito di D.
Come fare?
a.roselli
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:57:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
lui49 ha scritto:
il mio caso è un pò più complesso:

nell'ordine (da strumenti di amministrazione)

-partizione nascosta di recovery
-partizione C (fat 32) con xp
-partizione D (fat 32) dati
-partizione F (ntfs) con vista

vorrei ingrandire C e F a scapito di D.
Come fare?


1) Lascia la partizione nascosta dove si trova

2) Diminuisci la partizione D:

3) sposta lo spazio non allocato alla destra del disco C:

4) aumenta lo spazio C: utilizzando parte dello spazio non allocato

5) sposta lo spazio non allocato a destra del disco F:

6) aumenta lo spazio F: utilizzando il resto dello spazio non allocato



alfonso_aiutamici@hotmail.it

testabianca
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 3:11:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Carissimo disturbo ancora ma sono certo di una tua pronta risposta.
Ho un disco estero da 750 gb che utilizzo per backup dei miei dati. Vorrei creare in esso una partizione per installarvi un S.O. per provarlo.
Se uso easeus partitio master per creare tale partizione debbo seguire le tue istruzioni indicate in " Operazione 1: Creare una sweconda partizione o c'è qualcosa da fare oltre la descrizione?
Se possibile la cosa ti prego di indicarmi come eseguire l'installazione del S.O.
Ringrazio ed invio i miei salutoni.
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 3:43:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non hai specificato che SO devi installare

comunque installare un sistema operativo su un disco USB esterno non è consigliabile, prima di tutto perché è molto lento l'accesso ai dati e poi perché il menu multiboot verrebbe installato sul disco C: tanto vale installarlo direttamente sul disco C:, oppure usare VirtualBOX con cui puoi installare tutti i sistemi che vuoi senza danneggiare il sistema principale.

Easeus funziona sia su disco interno che esterno nello stesso modo, non cambia nulla, vi cuole solo più tempo perché la porta USB è molto più lenta del disco interno, 150 Mb al secondo per quello interno e circa 60 Mb al secondo per il disco USB, quasi tre volte più lento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

testabianca
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 4:54:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Volevo installarci Windows vista ma la tua spiegazione mi fa desistere.
Purtroppo in C ho poco spazio.
Grazie per la gentile risposta e come sempre ti invio i miei salutoni.
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 5:40:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se hai XP e vuoi installare vista, lascia perdere, al limite aggiorna XP con il pacchetto VistaMizer,
http://www.aiutamici.com/software?ID=80143

lo uso personalmente e non ha mai dato problemi, da solo l'aspetto di Vista a XP, l'unica cosa di buona di Vista è la sua grafica, per il resto non vale la pena, molto meglio XP.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

capriccio10
Inviato: Sunday, November 29, 2009 3:17:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Una curiosità..... ho partizionato e ridotto il disco dove ho installato il sistema operativo e fin quì tutto benissimo ora volevo sapere se l'immaggine fatta con Macrium Reflect PRIMA della riduzione del disco funziona ugualmente oppure dopo la riduzione devo fare un'altra copia per sicurezza. Scusate il giro di parole, ma spero di essermi spiegata...... ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, November 29, 2009 4:21:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ad essere sincero non ho mai fatto questa prova, dovrebbe funzionare, però se fai una copia di riserva non sbagli di sicuro e al limite perdi solo un po' di tempo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

capriccio10
Inviato: Sunday, November 29, 2009 5:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Farò un'altra copia per sicurezza e se mi capiterà l'occasione di provare vi farò sapere......ciao e grazie
wolfestein
Inviato: Monday, November 30, 2009 12:34:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
capriccio10 ha scritto:
Una curiosità..... ho partizionato e ridotto il disco dove ho installato il sistema operativo e fin quì tutto benissimo ora volevo sapere se l'immaggine fatta con Macrium Reflect PRIMA della riduzione del disco funziona ugualmente oppure dopo la riduzione devo fare un'altra copia per sicurezza. Scusate il giro di parole, ma spero di essermi spiegata...... ciao

Se la grandezza dell'immagine non supera quella del disco C l'immagine fatta precedentemente è valida.
capriccio10
Inviato: Monday, November 30, 2009 4:30:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Dunque.. ho diminuito lo spazio del disco dove c'è il sistema operativo(disco C) di 10 gb.... l'immagine di sistema fatta prima di diminuire lo spazio del disco occupa circa 9 gb. Oggi ho provato a ripristinare con l'immaggine fatta prima del ridimensionamento e non ci sono riuscita.... non mi lasciava selezionare il disco(C) da ripristinare ed è uscito questo avviso che ho copiato....

46,139 GB SELECTED BUT 51,148 REQUIRED SELECT MULTIPLE PARTITION BY HOLDING DOWM THE ''CTRL'' KEY WHILST CLICKING

non ci ho capito molto.... invece la copia che ho creato dopo il partizionamento non ha creato problemi......
a.roselli
Inviato: Monday, November 30, 2009 4:57:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
L'avviso dice che per ripristinare 46 Gb serve uno spazio libero su disco di 51 Gb che non hai, ovviamente non puoi ripristinare una copia su un disco che non lo contiene.

Tieni conto che i dati archiviati vengono compressi di circa il 50% quindi se l'archivio e di 20 Gb una volta ripristinati diventano 40 Gb.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

capriccio10
Inviato: Monday, November 30, 2009 6:31:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Per la precisione il disco C era di 51GB e io ne ho tolti 5 per assegnarli a D (ho solo 120gb complessivi e su C ci tengo solo il necessario) Quando ho fatto la copia in C c'erano Circa 20 GB liberi di conseguenza 31 occupati. La copia fatta era di circa 9 gb........(che sarebbero stati i 30 occupati)..... I conti non tornano se mi chiede uno spazio di 51 gb.... Comunque nulla di grave perchè come ho detto ho rifatto la copia ed è tutto ok.... sono solo un pò ''cocciuta''. Grazie mille per la pazienza....ciao
xtiferet
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:42:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
ciao alfonso mi presento sono nuovo e mi chiamo christian .Io ho un xp pro sp3 con hd da 230 gb ho partizionato con easeus partition master ed ho fatto 2 partizioni una da 10 gb (quella dove risiede xp) e l'altra da 220gb, dove ho installato i programmi musica documenti ecc dici che così puo' andar bene?un piccolo appunto su questo forum.......è proprio quello che cercavoPray
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 11:46:32 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non ricordo male XP occupa 1,5 Gb per il sistema, quindi se non installi molte applicazioni puoi anche lascire su 10, altrimenti aumentala, l'importante e che lasci un po di spazio libero, 2 o 3 Gb per la memoria virtuale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.