|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 3
|
Salve a tutti, ho aggiornato ubuntu da 8.04 a 8.10 ma non mi parte più la veste grafica ovvero la graphical user interface e mi ritrovo con il terminale sul desktop, questo dopo aver digitato user e pass. C'è un modo per risolvere il problema senza dover formattare e perdere tutti i dati? Grazie per una eventuale risposta
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
per recuperare i dati? crea un LiveCD con Ubuntu e recuperali =)
|
|
|
Ok grazie infatti sto provvedendo a questo ma mi chiedevo se ci fosse un modo per far partire il tutto da terminale senza formattare e ripartire da zero, grazie :)
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
chiedi a qualche linuxiano! =)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per fdacc: scusa se mi permetto, forse sarebbe meglio non sparare consigli a casaccio (anche in altre sezioni). Per m4nolo: per passare da una versione all'altra di Ubuntu si può certamente fare l'upgrade (riesce quasi sempre), meglio di tutto però salvare i dati e spianare tutto reinstallando. A questo punto ti converrebbe però passare ad Ubuntu 9.10.
Ciao.
|
|
|
Vi lascio quanto sono riuscito a fare per risolvere la cosa grazie all'aiuto di un amico, anche se penso sia necessario passare di "pialla" il pc ;) Ho usato questo comando sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg E poi ho lasciato quello che mi propone come default fino alla fine confermando di volta in volta, alla fine di ciò ho riavviato il sistema e il tutto è ripartito come prima Saluti :)
|
|
Guest |