Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto per jalbum Opzioni
joska
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 8:18:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/23/2009
Posts: 5
Dopo varie ricerche e prove ho deciso di utilizzare questo programmino per la gallery sul mio sito, solo che non riesco a risolvere un problemino... La mia gallery è composta da varie categorie e per ogni categoria di foto ho messo una foto di anteprima, però non riesco a fare in modo che la foto dell'anteprime non sia poi visibile nelle foto appartenenti a quella categoria... Non so se sono stato abbastanza chiaro... Ma forse se guardate il sito sarà più facile capirlo...
Gallery
Come vedete qui c'è l'elenco delle categorie di foto con una foto di esempio, e se entrate in una categoria la foto dell'anteprima non è presente... Vorrei ottenere lo stesso risultato con jalbum ma non riesco a farlo.. Appena entro in una categoria mi ritrovo come prima foto quella dell'esempio.. E' possibile nasconderla e non farla ripetere nell'elenco di foto?

Grazie a tutti per i consigli...
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 8:18:36 PM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 10:32:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Belle le foto, complimenti. Purtroppo non uso jalbum, quindi non so risolvere il tuo problema.
Per le gallery, mi sono trovato bene con questo script:
http://www.web-link.it/
Clicca, sulla colonna a sinistra, su Scripting e nella pagina nuova che ti si apre clicca sulla sezione E: E2 è lo script che ti raccomando.

Ciao.
joska
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:44:16 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/23/2009
Posts: 5
Ciao ecofive, innanzitutto grazie per i complimenti... Ho procato a dare un'occhiata allo script che mi hai consigliato, ma forse avendo fatto il sito con incomedia website mi sa che non riesco ad utilizzarlo, oppure sbaglio? sai non sono molto esperto in HTML. Peccato perchè lo script era molto carino...
ecofive
Inviato: Saturday, December 26, 2009 11:25:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non conosco Website, quindi non posso essere preciso. Tutto dipende se tu puoi, con il programma che usi, modificare a tuo piacere il codice sorgente. Bisognerebbe poi vedere se Website "accetta" le modifiche. A distanza non posso,ovviamente, dirtelo.
Lo script che ti ho indicato è veramente bello, l'ho usato anch'io.
Buone Feste.

Ciao.
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, December 26, 2009 11:35:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Un'idea che però va verificata. Preparati la galleria con jalbum e mandala sul server dopo aver fatto in una pagina del tuo sioto con incomedia un link alla pagina principale della galleria.
joska
Inviato: Saturday, December 26, 2009 12:32:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/23/2009
Posts: 5
Ma se faccio la galleria con jalbum ritorno al problema iniziale, quello per cui ho aperto il topic... Come lo risolvo?
c98989898
Inviato: Saturday, December 26, 2009 2:26:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Ciao joska,
così a naso io proverei a

- preparare i vari album così come tu li desideri cioè senza le foto-anteprima
- preparare una pagina-gallery con le singole foto-anteprima (così come quella del link)
- collegare ogni singola foto anteprima all'album desiderato

io non vedo problemi. Forse non ho ben capito il problema?
Scusate se mi sono permessa vista la mia NON esperienza ma siccome nel tempo libero
continuo a provare, considero ogni occasione di confronto, una opportunità di crescita.

R.
ecofive
Inviato: Saturday, December 26, 2009 7:28:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per C98ecc: Jalbum e lo script segnalato dovrebbero servire proprio ad evitare tante complicazioni.

Ciao.
joska
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:02:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/23/2009
Posts: 5
C989898 scusa ma come faccio a collegare poi le varie foto anteprima con gli altri album?
c98989898
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:12:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Ciao Eco,
jalbum però gli fa vedere anche la foto che lui non vuole.. lo script non so.
Non l'ho provato...

Chiamami pure c98... Anxious o Rosanna che è meglio (il giorno che mi sono iscritta avevo
98989898 diavoli per capello causa virus... )

R.
c98989898
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:45:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Premetto che jalbum l'ho provato giorni fa per la prima volta e preciso che ho provato più volte ed ho notato
che jalbum crea una cartella per ogni album al cui interno vi sono altre cartelle e sotto cartelle.

La parte più importante mi è parsa essere la cartella album .

es. se creo "panorami" dentro vi trovo "album" e dentro album trovo "res", "slides", "thumbs" etc..... e index.html

quindi
creato il mio primo album, ho rinominato la cartella "album" con un altro nome, poniamo "ricami"
quindi ho preso questa cartella ricami (che contiene "res", "slides", "thumbs" etc..... e index.html)
e l'ho messa dentro la cartella "miosito"

ho fatto la stessa cosa con altri album (io mi sono limitata a due soltanto)

poi (io ho lavorato con Front Page Express)
ho fatto una pagina "galleria" dentro il mio sito ci ho messo le immagini che per te sono le immagini-anteprima
ho aperto anche la pagina index contenuta nella cartella ricami
sono tornata sulla pagina galleria, ho selezionato la prima foto-anteprima, ho creato il collegamento con la pagina index di ricami
ho chiuso la pagina index di ricami
e sono andata avanti col resto

fine.
Chissà se sono stata chiara.






c98989898
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:55:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Ho anche scaricato questa skin per jalbum

http://jalbum.net/skins/skin/AutoViewer

a me piace come scorrimento di immagini ...



joska
Inviato: Sunday, December 27, 2009 1:08:33 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/23/2009
Posts: 5
Rosanna grazie al tuo consiglio sono riuscito a risolvere... Bastava effettivamente creare vari album, e in una pagina del sito lasciare le foto come anteprima e aggiungere il link dei nuovi album creati, e tutto funziona alla perfezione... A questo punto ne approfitto per porvi un'altra domanda... Quando ritorno al livello superiore posso decidere in che pagina del sito andare? Perchè attualmente mi ritorna sulla pagina di presentazione del mio sito, invece mi piacerebbe che tornasse alla pagina della gallery... Se riuscite ad aiutarmi anche in questo ne sarò felicissimo... Grazie. Gianni
c98989898
Inviato: Sunday, December 27, 2009 11:56:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
ciao Gianni,
sono felice di esserti stata di aiuto... (nel mio piccolo..)

Io posso dirti che nelle prove fatte, una volta in rete, quando "torno al livello superiore", lui torna effettivamente alla pagina gallery
dove trovo tutti gli album. Invece se lo provi solo "in locale" non funziona o meglio ti rimanda ad una pagina "indice di file.... "

Se hai già uno spazio in rete ti consiglio di fare una prova...

R.
ecofive
Inviato: Sunday, December 27, 2009 12:04:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per C98: complimenti!!
Per Joska: buon proseguimento.

Ciao.
c98989898
Inviato: Sunday, December 27, 2009 12:28:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Cmq sempre che ti vada bene la soluzione che ti ho proposto, il tutto deve essere strutturato così:
(scrivo in BLU le cartelle, come esempio metto tre album:panorami, fiori, mare...)

miosito
----->index.html
----->gallery.html (qui ci sono le foto anteprima collegate con le pagine index di ciascun album)
----->altrepagine.html
----->foto (qui ci sono tutte le altre foto che servono al sito compreso le anteprime)
----->album_panorami
---------->res
---------->slides
---------->thumbs
---------->index.html
---------->help.html
---------->album.rss
----->album_mare
---------->res
---------->slides
---------->thumbs
---------->index.html
---------->help.html
---------->album.rss
----->album_fiori
---------->res
---------->slides
---------->thumbs
---------->index.html
---------->help.html
---------->album.rss

'-----------------------
posto così non dovrebbe darti problemi, però io ho usato FPE. Sto studiando KompoZer nei ritagli,
appena posso provo anche con questo programma. Del tuo proprio non so nulla.
Anzi, ricordo che so ben poco in generale.. Anxious

Buona giornata
Rosanna

Grazie Eco... !! Complimenti a te. (sapessi quanti tuoi consigli "rubo" in silenzio dai vari post Applause )
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.