Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

primi problemi connessione wifi Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, December 24, 2009 2:09:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao, ho installato una linea wifi a cui mi ci sto' connettendo con un pc abbastanza datato e un portatile molto nuovo, con quest'ultimo mi connetto al route senza fili e ho una velocita' ottimale, col pc desktop mi connetto tramite cavetto e la connessione non mi pare buona, o almeno delle volte il test mi da' i 1280kbps(normale) altre volte mi da' una connessione di 128kbps, eppure e' la stessa antenna e stesso router, ciliegina sulla torta( ma questo mi accadeva anche con la connessione a 56k) se scarico un programma, fino a un certo punto scarica normalmente poi c'e' come un blocco, nel senso che la finestra del download resta aperta ma il tempo che manca per finire di scaricare e' sempre lo stesso anche se la velocita' di download non cambia( l'ha fatto adesso con il download di avg) l'ho scaricato su' pendrive da portatile e e' andato tutto per il meglio.
ho letto inquesto forum che la causa potrebbe anche essere delle porte usb 1.1 (non ho le 2.0), ma il cavetto va' dal router alla scheda di rete, quindi c'entrano le porte usb? inoltre non mi esce nessun avviso di porte non hi speed. sara' che il pc e' troppo vecchio? e' un p4 1500mh 640mb di ram, comprato nel 2001.

ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, December 24, 2009 2:09:05 PM

fdaccc
Inviato: Thursday, December 24, 2009 4:25:35 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
dal fisso ti connetti con la chiavetta?
hai almeno una porta USB 2.0?

Facci sapere!
pokerdassi
Inviato: Friday, December 25, 2009 10:20:09 AM

Iscritto dal : 8/31/2007
No, dal fisso mi connetto tramite cavetto(che parte dal router), purtroppo ho le usb 1.1, per le 2.0 dovrei prendere un controller host ma sinceramente c'ho speso gia' troppo per un pc ormai vecchio di 10 anni, lo vorrei formattare, ma siccome non ho il cd d'installazione xp ho due possibilita', installarci millennium anche perche' il pc e' nato con ME, quindi ho il cd originale, oppure(non so' se funziona) potrei provare con un cd di xp sp3 che ho trovato nella confezione di un netbook( msi wind U100 PLUS), questo e' un recovery cd nel caso voglio formattare questo netbook( l'ho comprato ieri), chissa'?
wolfestein
Inviato: Friday, December 25, 2009 12:37:56 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Per le porte usb 2.0 la spesa è minima,una scheda interna 4 porte al massimo costa 15€.
Il vero problema è il sistema operativo che presumo non sia originale al limite potresti installare l'Xp del netbook ma con il codice come risolvi?
Quello che hai sul netbook non puoi metterlo anche sul fisso perché è valido solo per il net.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme