|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2001 Posts: 60
|
ciao a tutti,stò per aquistare una scheda audio 5.1 prima di installarla, devo rimovere i driver della scheda che hò ora, che è integrata nella scheda madre, o posso lasciarli?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Puoi anche lasciarli,inserendo la nuova scheda automaticamente dovrebbe escludere l'integrata ma per maggior sicurezza disabilitala da gestione periferiche o meglio ancora dal bios alla voce Integrated peripherals. http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20060104&page=bios-13
|
|
Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
|
devi lasciarli altrimenti ti chiederà di continuo l'aggiornamento driver delle periferiche.... la stessa cosa capita quando hai la scheda video integrata e ne aggiungi una separata....i driver restano di entrambe
quello che devi rimuovere sono gli eventuali applicativi associati alla vecchia scheda non più in uso.
in pratica se hai il cd della scheda madre ti conviene eliminare i programmi della scheda audio e quando al riavvio ti chiederà di installare il driver gli fai fare semplicemente una ricerca automatica nel cd in modo che non installi tutto il software allegato ma solo il driver essenziale per funzionare.
dopo installi la nuova.
ciao
|
|
Iscritto dal : 4/3/2001 Posts: 60
|
oggi mi è arrivata la scheda audio è una creative sound blaster x-fi xtreme audio lo montata è tutto ok, ora ho bisogno di un altro piccolo aiuto, usando virtual dj come faccio a sentire la musica nelle casse, e il preascolto nelle cuffie? ho provato in vari modi mà non mi riesce, ce qualcuno che se ne intende di queste cose? a forza di smanettarci sopra ci sono riuscito!!!!!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Bene tex!Comunque dal pannello di gestione della scheda(se hai installato anche il software) puoi impostare tutti i parametri che vuoi. Buon Natale!
|
|
Guest |