Ciao cbbusto,grazie per la risposta.
ti faccio una sintesi.
Ho acquistato uno scanner per negativi epson v500
All'atto dell'accensione dello scanner mi viene richiesto il file usbscan.
Io digito il percorso di ricerca (ho installato una copia trovata sul web non autenticata) ,dopo due richieste successive identiche il file viene identificato previa notifica di windows logo di sconsiglio dell'utilizzo che ovviamente ignoro..).
Dunque posso avviare epson scan regolarmente.
E anche scansionare.
La periferica risulta su risorse del computer.
Ma se ,a fine lavoro voglio staccare la periferica una applicazione me lo impedisce.
A questo punto DEVO premere il pulsante di spegnimento dello scanner (dopo aver chiuso la pagina di epson scan)..
Quando riaccendo la periferica non figura piu' su risorse del computer.
figura su gestione periferiche senza alcun punto interrogativo.
Ma epson scan (l'applicazione di gestione dello scanner) mi dice che e' impossibile avviare..
Su indicazioni dell'assistenza epson ho reinstallato piu' volte ,credo correttamente scaricando il driver dal loro sito.
La sequenza rimane invariata.
Richiesta del file usbscan ,accettazione alla seconda richiesta,notifica di windows logo che ignoro. partenza dello scanner. impossibile poi scollegarlo correttamente.Non riconoscimento alla riaccensione.
Io da questa procedura non ne esco.
Se provo su gestione periferiche a fare un aggiornamento driver mi dice impossibile trovare un file migliore di quello installato...
Spero di non essere stato prolisso (anche se ne dubito).
essermi attenuto al protocollo richiesto.
cbbusto ho letto attentamente su controller interrupt,capendoci per la verita' pochino..
Pero' il fatto che faccia da interfaccia tra cpu e segnali di interruzione richiesti da mouse,tastiere e varie applicazioni mi porta a pensare che potrebbe essere possibile una mancata gestione dello spegnimento dello scanner
: Be' per dirla tutta sinceramente mi sto arrampicando sugli specchi...
Aspetto a provare l'installazione del driver vinyl di controller interrupt.
Se riesci a guidarmi a una soluzione per lo scanner...