Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

controller interrupt di sistema con interrogativo giallo Opzioni
cracker
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:40:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2009
salute a tout le monde!
Ci riprovo.
Essendo il controller interrupt di sistema una roba che figura su gestione periferiche.
essendo che c'e' un interrogativo giallo a fianco.
essendo che in rete non si trova un beo che possa chiarire come ripristinarlo ne' che diavolo sia 'sto controller.
essendo infine che mi e' stato segnalato in altra discussione (cripticamente) che certamente puo' influire sulla
dannatissima installazione di uno scanner che non ne vuole sapere.
QUALCUNO che abbia sottocchio queste righe qui e adesso, e abbia avuto o sia a conoscenza del problema,puo' dirmi in breveissimi cenni di cosa si tratta?
Pare che questo controller interrupt sia una roba aliena...Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:40:22 PM

paolopa
Inviato: Sunday, December 20, 2009 8:33:59 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
http://www.uploadsblog.com/2008/11/07/come-trovare-i-driver-per-periferica-sconosciuta/
vedi un po se ti puo' essere utile,io ci ho risolto qualcosa coi punti interrogativi gialli.serene festivita.
cracker
Inviato: Monday, December 21, 2009 11:38:59 AM

Ah! Paolopa. Interessantissimo!
Finalmente so di cosa si tratta.
E' un driver audio mi pare di capire.
Ci sta.
Il mio pc e' stato assemblato da un ex venditore di tv ed ex montatore di antenne paesano riconvertito al digitale presumo con un corso di aggiorrnamento da week end.
Tornato a casa col pc nuovo non funzionava NULLA.
Tantomeno l'audio .
Colpa mia naturalmente visto il soggetto in questione e il fatto che non si compra un pc come se fosse un frullatore...
Per cui altri vi hanno messo le mani, nuova scheda audio ,nuova scheda video ecc..
Potrebbe esssere la traccia di una scheda audio precedente?

0x1106 Chip Number: 060000A1106
Chip Description: VIA Sound VIA AC97 in VT82C686A/B, VIA AC97 in VT8233/AC, VT8235 & VT8237/R, VIA Vinyl audio VT1612A
Notes: Driver http://www.viaarena.com/Driver/vinyl_v700b.zip

Come vedi mi da l'identificazione ID del prodotto.
Ma alla voce sul 'tipo di periferica' non specifica..

Secondo te lascio perdere tutto?
Dubito che anche installando il driver da viaarena possa risolvere il problema dello scanner che non si installa correttamente.
Non ho problemi audio attualmente.
Non vedo come possa influire ..
Ciao e cari auguri anche a te di buone feste!
cracker
Inviato: Monday, December 21, 2009 11:45:37 AM

Comunque il driver vinyl_v700b (7 mega compressi) l'ho salvato sul desktop..
cbbusto
Inviato: Monday, December 21, 2009 11:55:23 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Il controller di interrup programmabile detto anche PIC non è roba aliena, anche se è poco conosciuto,
si potrebbe dire in parole povere che si tratta di un aiutante del processore, in gestione periferiche ho questa voce ma senza nessun driver installato e senza punti ? gialli, non è un drive audio, QUI' trovi le spiegazioni dettagliate riguardo al PIC.
Ciao
paolopa
Inviato: Monday, December 21, 2009 12:19:49 PM

se hai seguito la procedura dal punto interrogativo giallo,ed hai salvato il driver sul desktop io lo installerei dandogli il percorso...ma dubito anche io che poi lo scanner ne trarra' beneficio,comunque provare...
cbbusto
Inviato: Monday, December 21, 2009 5:09:45 PM

Se hai problemi con lo scanner, posta marca e modello e vediamo cosa fare.
Ciao
cracker
Inviato: Monday, December 21, 2009 11:43:29 PM

Ciao cbbusto,grazie per la risposta.
ti faccio una sintesi.
Ho acquistato uno scanner per negativi epson v500
All'atto dell'accensione dello scanner mi viene richiesto il file usbscan.
Io digito il percorso di ricerca (ho installato una copia trovata sul web non autenticata) ,dopo due richieste successive identiche il file viene identificato previa notifica di windows logo di sconsiglio dell'utilizzo che ovviamente ignoro..).
Dunque posso avviare epson scan regolarmente.
E anche scansionare.
La periferica risulta su risorse del computer.
Ma se ,a fine lavoro voglio staccare la periferica una applicazione me lo impedisce.
A questo punto DEVO premere il pulsante di spegnimento dello scanner (dopo aver chiuso la pagina di epson scan)..
Quando riaccendo la periferica non figura piu' su risorse del computer.
figura su gestione periferiche senza alcun punto interrogativo.
Ma epson scan (l'applicazione di gestione dello scanner) mi dice che e' impossibile avviare..
Su indicazioni dell'assistenza epson ho reinstallato piu' volte ,credo correttamente scaricando il driver dal loro sito.
La sequenza rimane invariata.
Richiesta del file usbscan ,accettazione alla seconda richiesta,notifica di windows logo che ignoro. partenza dello scanner. impossibile poi scollegarlo correttamente.Non riconoscimento alla riaccensione.
Io da questa procedura non ne esco.
Se provo su gestione periferiche a fare un aggiornamento driver mi dice impossibile trovare un file migliore di quello installato...
Spero di non essere stato prolisso (anche se ne dubito).
essermi attenuto al protocollo richiesto.
cbbusto ho letto attentamente su controller interrupt,capendoci per la verita' pochino..
Pero' il fatto che faccia da interfaccia tra cpu e segnali di interruzione richiesti da mouse,tastiere e varie applicazioni mi porta a pensare che potrebbe essere possibile una mancata gestione dello spegnimento dello scanner
Liar : Be' per dirla tutta sinceramente mi sto arrampicando sugli specchi...
Aspetto a provare l'installazione del driver vinyl di controller interrupt.
Se riesci a guidarmi a una soluzione per lo scanner...
paolopa
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 7:50:57 AM

temo che dovrai installarlo,non c è nulla di chiarissimo in giro,ma mi sembra di intuire,leggendo qua e la,che serva per gestire le operazioni delle periferiche.d altra parte se hai seguito le indicazioni del link sei tranquillo.in ogni caso butta via mezzora,fatti una bella immagine di sistema(credimi,non è tempo sprecato in ogni caso),e poi prova.per l immagine:
http://www.aiutamici.com/software?ID=10988
cracker
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 10:13:11 AM

Ciao.
Faccio come dici ,Paolopa.
Vado con la lettura per l'immagine di sistema.
Poi provo a installare il driver per il controller interrupt.
Nella mia beata ignoranza pare che sia andato molto vicino alla tua considerazione sul ruolo che potrebbe avere il controller sulla gestione delle periferiche.
Sia pure per banali ASSOCIAZIONI mentali,sia chiaro,un po come quando si fanno le parole crociate e si imbrocca un termine sconosciuto attraverso cio' che e' gia' noto..
Una sola domanda: quando dovro' installare il driver controller mi chiedera' il percorso di ricerca del file su gestione periferiche..devo indirizzare sul driver compresso o devo PRIMA decomprimerlo?
Comunque e' un problema successivo,adesso vado con la creazione ddell'immagine di sistema.
Che giustamente prevenire e' meglio che curare!
Grazie e ciao.
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 10:56:54 AM

Dunque partiamo dallo scanner, se lo hai acquistato dovresti avere un CD di installazione con driver
e programma, una volta installato l'hardware è riconosciuto e lo trovi in Risorse del computer, altrimenti
la periferica funziona come una chiavetta usb, viene riconosciuta quando la inserisci e poi sparisce
quando la rimuovi, perchè non è installato nel pc, stessa cosa per una stampante, se non la installi come
fa ad essere riconosciuta. Ecco perchè ti viene richiesto il file usbscan, questo file dovrebbe essere
in C:\ programmi\Epson\nome programma?...quello dello scanner\usbscan.sy.
Usbscan.sys è un file di sistema e si trova nel Service Pack ed anche in C:\windows\system32\driver
controlla che dovresti averlo.
Uso anch'io uno scanner, il mio è HP, per staccarlo chiudo il programma, spengo lo scanner e lo stacco, normale.
Quella di fare l'immagine del disco è una buona idea, sicuramente da fare, comunque installando il driver
che ti viene richiesto dal punto ? non crea nessun problema, o si installa o non si installa, danni non ne fa.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme