Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creare immagini scorrevoli su sito internet Opzioni
verx
Inviato: Thursday, November 12, 2009 9:33:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Spero che questa sia la sezione giusta dove chiedere aiuto, e spero che possiate aiutarmi.
Devo rifare il sito internet della mia azienda, e vorrei passare a qualcosa di stilisticamente più carino. Avevo pertanto pensato di inserire delle immagini scorrevoli tipo quelle presenti in questo sito: qui
le vorrei fare sia in orizzontale che verticale senza link nelle immagini, anche se gradirei sapere come fare se in altre occasioni dovessi usarle. Sono praticamente a zero come competenza in questo campo, mi arrangio come posso, uso Kompozer e ho provato a copiare il testo del tag aprendo il file sorgente di questo sito, ma effettuando una prova su un altro sito che gestisco e caricando delle foto mie non sono riuscito a farle scorrere.
Attendo un vostro aiuto per poter iniziare il lavoro
Grazie mille
Sponsor
Inviato: Thursday, November 12, 2009 9:33:51 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, November 12, 2009 10:27:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Rifare il sito Internet di un'azienda usando KompoZer non è una passeggiata, soprattutto se precedentemente si è usato un diverso web editor: mescolare codici diversi non è mai consigliabile.
Per ottenere l'effetto che desideri, vedi qui:
http://www.web-link.it/
Clicca, nella colonna di sinistra, su Scripting. Nella nuova pagina clicca sulla sezione E; arrivato qui, clicca sullo script E6.
Segui attentamente le istruzioni, cambiando anche i parametri se necessario. Usa foto delle stesse dimensioni. Ti conviene fare una semplice pagina web e provare l'effetto. Se non vuoi link, basta probabilmente non copiare il codice relativo.
Non so se ti convenga fare delle foto scorrevoli in verticale, poiché non è questo il nostro consueto verso di lettura.
Al più, bisognerebbe trovare altri script. Se li trovo te li posto.
Buon lavoro, anzi, buon lavoraccio.
Ciao.
verx
Inviato: Thursday, November 12, 2009 10:30:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
ecofive ha scritto:
Rifare il sito Internet di un'azienda usando KompoZer non è una passeggiata, soprattutto se precedentemente si è usato un diverso web editor: mescolare codici diversi non è mai consigliabile.
Per ottenere l'effetto che desideri, vedi qui:
http://www.web-link.it/
Clicca, nella colonna di sinistra, su Scripting. Nella nuova pagina clicca sulla sezione E; arrivato qui, clicca sullo script E6.
Segui attentamente le istruzioni, cambiando anche i parametri se necessario. Usa foto delle stesse dimensioni. Ti conviene fare una semplice pagina web e provare l'effetto. Se non vuoi link, basta probabilmente non copiare il codice relativo.
Non so se ti convenga fare delle foto scorrevoli in verticale, poiché non è questo il nostro consueto verso di lettura.
Al più, bisognerebbe trovare altri script. Se li trovo te li posto.
Buon lavoro, anzi, buon lavoraccio.
Ciao.

Il sito che devo rifare è stato creato con Kompozer, per cui non credo ci siano problemi di scrittura con stili differenti, ora provo a mettermi a lavorare con quello che mi hai detto, e riguardo alle immagini verticali , mi servirebbero per completare altre parti del sito, per cui se riesci a trovare i tag necessari te ne sarei estremamente grato
Intanto inzio a lavorare
se dovessi avere problemi ti faccio sapere
ecofive
Inviato: Thursday, November 12, 2009 10:43:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, November 12, 2009 11:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
puoi provare anche a questo link:

http://www.asbafo.net/ja_immagini/immagini_04.html

l'effetto panoramic. In effetti agisce su una sola foto ma io ho ovvianto creando una sola immagine con piu immagini affiancete orizzontalmente e funziona benissimo, solo controòòa sempre il funzionamente anche con Internet explorer
verx
Inviato: Saturday, November 14, 2009 12:28:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
leggendo un pò quà ed un pò là sono riuscito a creare le immagini scorrevoli sia orizzontali che verticali, e sono riuscito anche a farle linkabili! grazie mille.
Ora approfitto di questo topic aperto per chiedervi un altro piccolo favore, dovrei inserire dei video di Youtube su di un altro sito, ma vorrei mettere gli schermi (invece dei link), ma non quelli grandi, quelli piccolini, ad esempio come quelli che appaiono nella prima pagina di youtube! è possibile farlo,o mi devo rassegnare a mettere i link?
ecofive
Inviato: Saturday, November 14, 2009 8:51:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi spiace, ma in questo non posso aiutarti.
Felice che almeno parte dei problemi li abbia risolti.

Ciao.
c98989898
Inviato: Sunday, December 20, 2009 7:13:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
continuo con prove e sperimentazioni sempre con kompoZer

Tra gli effetti sulle immagini, dal sito: http://www.web-link.it/ (sezione scripting) sono riuscita per esempio a sistemare
e far funzionare l'effetto E1, davvero molto molto bello.. (penso che lo userò al posto dell'album fatto con jalbum)

ma non sono riuscita con lo script E6, oggetto di attenzione in questo post.

Cercavo proprio una cosa simile ma nonostante varie prove non si vede nulla.

Solita pagina salvata, tra i <body> e </body> ho incollato il codice, dopo ennesime prove ho perfino dato gli stessi nomi

var slideurl=new Array("pic1.jpg","pic2.jpg","pic3.jpg","pic4.jpg")

alle mie 4 immagini (tutte jpg 202x202 pixel).

Ho modificato: var scrollerwidth=400 e var scrollerheight=202

salvato, verificato con Firefox e nulla...

Ho provato a lasciare le foto sia dentro d:/miosito/foto, sia a metterle anche dentro miosito.
Ho provato ad aggiungere foto/ davanti al nome di ogni singola foto e nulla..

Dai passaggi descritti riuscite a capire dove ho sbagliato?

Grazie

=========
Aggiungo in coda:

Nei miei vari -paciughi-a-naso, ho scoperto questo:

Apro kompozer, salvo o apro una pagina..
Vado sulla pagina del video, poniamo questa: http://www.youtube.com/watch?v=KDFxlLZRdgw
Faccio un clic sull’icona-rotellina che trovo accanto a codice da incorporare (si trova a destra del video, sotto url)
Si apre una finestra con varie opzioni tra cui mostra bordo (di cui si possono scegliere vari colori) e misura del video.
Mostra bordo senza spunta, seleziono la misura 320x265 (è la più piccola disponibile)
Seleziono e copio il codice da incorporare.

Torno su kompozer => inserisci => HTML => Incollo il codice nella finestra preposta.

<object width="320" height="265"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KDFxlLZRdgw&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KDFxlLZRdgw&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="320" height="265"></embed></object>

Di questo codice puoi cambiare a piacere le misure che ti ho evidenziato in rosso.
Devono essere in entrambi i posti, uguali. Per esempio cambio 320 in 200 e 265 in 145

<object width="200" height="145"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KDFxlLZRdgw&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KDFxlLZRdgw&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="200" height="145"></embed></object>

Clicco su inserisci.
Salvo e verifico aprendo la pagina con firefox o altro browser.

E’ già qualcosina.
Ciao
R.
ecofive
Inviato: Sunday, December 20, 2009 7:30:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prova a fare una cosa: metti il file .html e le foto nella stessa cartella.
Se funziona lo script, poi si può perfezionare.
Hai letto la risposta che ti ho dato al quesito precedente?
Buone sperimentazioni.

Ciao.
c98989898
Inviato: Sunday, December 20, 2009 7:50:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Ora ceno poi torno e leggo.

Ho aggiunto un mio contributo al post precedente, circa i video youtube.

A più tardi.

R

c98989898
Inviato: Monday, December 21, 2009 4:53:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Era già tutto nella stessa cartella.

Non sapendo che fare ho anche chiesto help nel forum di quel sito... ma non sono riuscita a mettere in pratica
la risp ottenuta.

Da ultimo m'è venuto da provare lo stesso scritp su FPE. Ci sono riuscita al primo colpo, mentre con
Kompozer proprio non riesco....d'oh!

Su FPE ho anche provato a variare vari parametri.... ok.
Ho provato a lasciare le foto dentro la cartella foto (modificando il nome da "pic1.jpg","pic2.jpg...etc "foto/pic1.jpg","foto/pic2.jpg"...
e funziona benissimo.

Sono un po' perplessa...
Ciao
R.

ecofive
Inviato: Monday, December 21, 2009 5:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Solo a fine post ho capito a cosa ti riferivi.
Con gli script bisogna avere un po' di pazienza e ritentare. Probabilmente c'è qualche piccolo inghippo, ma bisogna trovarlo sul tuo computer.
Una cosetta: è meglio che tu apra un 3d diverso: è meglio trattare sempre un solo argomento alla volta, in modo che anche altri aiutamici possano usufruire delle risposte.
Per aprire un altro topic clicca su New topic.

Ciao.
c98989898
Inviato: Monday, December 21, 2009 6:47:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Si certo, ma io ho continuato qui perchè su questo topic si parla dell'effetto immagine ...tipo E6
anzi proprio dell'E6...

ciao
R.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.