|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/4/2004 Posts: 3
|
Ciao a tutti... C'e' qualcuno che puo spigarmi come posso scaricare dal disco fisso, un disco immagine da 8 giga su 2 dvd da 4,7 giga? Quando provo mi dice che il disco ha poco spazio ma nn mi da la possibilita di usarne 2. Vi ringrazio a priori. Buone feste a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi "splittare" (suddividere in due parti) il file da 8 Gb, così da averne 2 diversi (da circa 4 Gb ciascuno), da poi masterizzare, ognuno, su di un DVD. Alternativamente, puoi optare per l'utilizzare -come supporto di masterizzazione- un disco BluRay.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fnms2tc0q.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
monsee ha scritto:Devi "splittare" (suddividere in due parti) il file da 8 Gb, così da averne 2 diversi (da circa 4 Gb ciascuno), da poi masterizzare, ognuno, su di un DVD. Alternativamente, puoi optare per l'utilizzare -come supporto di masterizzazione- un disco BluRay. O un DVD DL
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/4/2004 Posts: 3
|
Scusa ma nn sono molto pratico... Come faccio a splittare?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Giusto, Simo! Mi ero scordato dei Dual Layer... Grazie! Per "splittare" un file esiston degli appositi programmi (credo che anche su Aiutamici ci sia qualche cosa), ma non ti suggerisco questa strada, se hai a che fare con una immagine-di-backup... Meglio usare un Dual Layer, come suggerito (ottimamente) da Simo.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f175urm79.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
|
se non vuoi utilizzare il DL puoi semplicemente crearti un archivio (di due file da 4,7 Gb, nel tuo caso) usando Winrar. selezioni i file da copiare e cliccando con il tasto destro del mouse selezioni "Aggiungi ad un archivio" una volta aperto winrar vai sula voce "DIVIDI IN VOLUMI DI BYTE" e scegli "autodeterminata" in base al supporto che inserirai. ciao
|
|
Guest |