|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2007 Posts: 36
|
Ciao a tutti e buon Natale. Avrei necessità che qualche testa fina mi aiutasse a risolvere un problemino pratico a cui da solo non riesco a dare soluzione. Ho impostato una pagina con una serie di box, e vorrei che uno in particolare avesse come sfondo una data fotografia: è possibile questo? e se si qual'è il comando per farlo? A titolo di esempio riporto sotto l'impostazione del box, ho provato con vari comandi di mia conoscenza ma senza risultati. Grazie anticipati, e auguri a tutti. Pippo.
#box04 { margin-left: 0px; margin-top: 10px; width: 200px; height: 640px; padding: 10px; border: 1px solid; border-color: White; }
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Se hai una cartella "images" con dentro la foto (ad esempio la foto foto_01.jpg) devi aggiungere le righe evidenziate.
border: 1px solid White; padding: 10px; margin-top: 10px; width: 200px; height: 640px; background-image: url(images/foto_01.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left center;
|
|
|
Ciao. La foto in questine si chiama Sf03.jpg ed è nella stessa cartella della pagina. Ho provato ad inserire:
background-image: url(Sf03.jpg); background-repeat: no-repeat; background-position: left center;
ma nulla è cambiato: poi non capisco background-position: left center; secondo logica la posizione dovrebbe essre o left o center. Ciao.
|
|
|
Ho provato di nuovo con kompozer ad inserire lo foto nel tuo div ed è perfettamente funzionante anche avendola nella stessa cartella della pagina. Non saprei francamente dire perché a te non funziona se non di ricontrollare con cura la sintassi. Per quanto riguarda il no-repeat e il left center è solo come allineare la foto nel div. Nel caso specifico la foto non si ripete né orizzontalmente né verticalmente e si allinea con la parte sinistra centrale, questo se la foto ha dimensioni maggiori del div. Se la foto ha la stessa dimensione basta scrivere background-position: center center;. Mi spiace dimmi se riesci a risolvere e in che modo.
|
|
|
Ciao. Ho risolto, e come avevi previsto c'era un errore di sintassi. Grazie e buone Feste.
|
|
|
Ne sono lieto, buone feste anche a te
|
|
Guest |