Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vodafone Station hg5 Opzioni
black02
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 7:01:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Mia figlia ha fatto il passaggio da Alice a Vodafone Station HG5.

In casa hanno 2 portatili, 1 al piano inferiore e 1 al piano superiore. +/- perpendicolari, inoltre un PC fisso al piano superiore distante 4/5 metri dal portatile del piano superiore con una parete di cartongesso come divisorio.

Con Alice il modem WIFI era collocato vicino al portatile del piano superiore, e , pur con una velocità di navigazione relativa, nei 3 computer internet funzionava bene.

Con Vodafone, il quale router e stato messo al piano inferiore, i 2 portatili vanno bene, anche portando il portatile vicino al fisso, che non va internet, mentre il pc fisso non va

Quando c.a. 2 anni fa ho formattato il fisso, allora aveva Alice, non c'è stato nessun problema a far andare Alice, manter adesso:

dopo averlo formattato, c.a. 40/50 giorni fa il fisso, ho fatto gli aggiornamenti del caso collegandolo con il mio alice, dopo aver Vodafone in casa, mio nipote mi ha chiamato x dirmi che internet non andava, mio malgrado ho scoperto che il driver NETGEAR WG 111 non era presente, quindi l'ho scaricato da internet e l'ho installato, poi ho collegato la chiavetta WIFI, ma tutto e stato inutile perchè il segnale va e viene, praticamente non va, ho anche provato a mettere il fisso vicino al portatile, ma il risultato non è cambiato.

Domanda:

Se con Alice tutti e 3 i pc andavano, perchè con Vodafone station il fisso crea problemi.

Vodafone Station è idonea a supportare 3 collegamenti.

Questo può dipendere dalla posizione del Router, il tecnico della Vodafone ha detto che non esistevano problemi, ma molte volte tirano a indovinare anche loro.

grazie

Sponsor
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 7:01:30 PM

teleassistenza
Inviato: Thursday, December 17, 2009 3:08:55 AM

Iscritto dal : 12/15/2009
prova a disinstallare i driver e l'applicazione NETGEAR.
dopodichè riavvia il pc e collega direttamente la penna netgear installando SOLO i driver e NON l'applicazione.
in questo modo dovresti riuscire a collegarti con l'applicazione RETI SENZA FILI di Microsoft.
black02
Inviato: Thursday, December 17, 2009 10:49:49 AM

Iscritto dal : 8/23/2007
Il punto non è che non si collega, ma:

1) il segnale debole perchè quando e collegato arriva a 48/50 kb, +/- come un modem 56k.

2) il segnale va e viene, non fai in tempo a entrare in internet che scompare il segnale.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme