|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2009 Posts: 570
|
Salve a tutto lo staff volevo qualche consiglio sulla connessione adsl in pratica ho il ruter al piano superiore e con wifi non ce la fa a connettere se si possono istallare due ruter sulla stessa linea.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Commenta:se si possono istallare due ruter sulla stessa linea no un aces point in mezzo si
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Avevo lo stesso problema (abito in una villetta a due piani) ho rimediato spostando il modem/router wifi vicino alla porta che dà sulle scale e su uno scaffale a circa 1,5 mt da terra. Adesso prendo discretamente anche in cantina. Se neppure così puoi provare con una range extender
|
|
|
Grazie per il consiglio
|
|
|
Salve di nuovo ho un problema con la connessione WIFI non riesco a collegarmi con il ruter posto al piano superiore mi sono spostato in un altro posto e riesco a prendere 4 tacche con la pennetta USB il computer è un fisso , ho rpovato in tutte le maniere senza risultato come posso fare?
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 2
|
Ciao IO ho risolto il problema acquistando un'antennino per router con un campo di trasmissione superiore con pochi euro -
|
|
Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
|
devi aggiungere un access point tra il router e il tuo pc per intercettare il segnale. in alternativa devi sostituire o l'antenna del router (se removibile) o quella del pc (se esterna o PCI). devi sostituire una delle due antenne con un'antenna Direzionale anzichè la classica omni direzionale. in pratica il segnale viene sparato in un'unica direzione ed ha quindi un raggio d'azione più ampio. in praica quello che ha fatto stefansb abcge se non ha specificato che tipo d'antenna ha utilizzato!
|
|
|
Problema di connessione risolto ho spostato il ruter al piano di sotto vicino al mio pc a quel punto ho messo direttamente il cavo eternet va tutto bene il pc al piano superiore si collega con la wifi.
|
|
Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
|
ottimo...purtroppo quando non si è davanti al problema le soluzioni possono essere molteplici ma come hai sperimentato con qualche prova si risolve tutto. son contento per te, hai trovato il metodo forse più laborioso ma sicuramente più economico...di fatti non hai speso nulla...:P ciao
|
|
Guest |