Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Guide in PDF della descrizione dei software Opzioni
cico70
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:04:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/16/2009
Posts: 7
Gentile redazione di aiutamici. Mi chiamo Salvo. Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per questo sito. E' davvero utile. Sono anni che ogni giorno sfoglio il vostro sito per vedere le novità e scaricare i programmi. Sono tutti utilissimi. Vorrei chiedervi se fosse possibile che oltre alla descrizione dettagliata che gia' fate sia possibile scaricare la Guida in PDF del programma (come avete fatto per esempio per il software di Macrium) per poterla conservare. Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:04:02 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:21:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao Cico70,

l'unico problema è il tempo che ho a disposizione, la redazione Aiutamici inizia e finisce con me, sono da solo a fare tutto il lavoro, a parte qui nel forum dove per fortuna ci sono centinaia di amici che mi aiutano.

La guida per il Macrium l'ho realizzata in quanto se si possiede un solo computer non si ha modo di leggere le istruzioni mentre si utilizza il programma, sopratutto per il ripristino del sistema, quindi stampando le pagine si evita di andare a memoria.

Se dovessi fare la stessa guida per tutti gli altri programmi non potrei fare altro, ma c'è una soluzione per salvare l'articolo in una sola pagina, con Internet Explorer apri la pagina dell'articolo, premi il tasto ALT per far comparire il menu testuale, quindi vai a FILE - SALVA CON NOME inseriscvi il nome del programma e seleziona il formato M H T questo salverà un file unico con testo e immagini come se fosse un PDF, l'unica differenza e che contiene anche i bordi del sito, meglio di niente.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:27:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per avere le guide in PDF dei programmi di Aiutamici, io procedo così: faccio un bel copia di tutte le spiegazioni, poi incollo il tutto in una pagina di Write (programma videoscrittura Open Office ) e con un clic converto in PDF.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:42:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Grazie Eco, ottima anche questa soluzione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:46:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Alta possibilità (se si usa Firefox): installare un'estensione che si chiama Pdf It!: consente di salvar tutto un articolo in formato PDF.
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 1:01:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Si funziona, il link per installare il programma è questo, si deve aprire il link direttamente con Firefox, installare l'addon e riavviare

per selezionare la funzione dal menu di firefox STRUMENTI - PDFIT - SAVE AS PDF - WHOLE PAGE (ALT+3) oppure premere solo la combinazione tasti ALT+3, salverà tutto l'articolo

con VISIBLE AREA si salva solo la schermata visibile.

Grazie Monsee, lo segnalo su aiutamici appena possibile.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 1:04:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In effetti, lo uso da parecchio -specie per scaricarmi in PDF le istruzioni sull'utilizzo delle "distro" Linux che vado sperimentando- e l'ho sempre trovato facile da usare e molto comodo.
crilupa
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 1:23:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Proprio per macrium reflect ho stampato la pagina della spiegazione di Alfonso (con firefox file > stampa) in pdf utilizzando PDF CREATOR poi ho stampato le pagine che mi interessavano (ripristina copia di riserva) su carta in modo da lasciarle insieme al cd di boot per il ripristino.
cico70
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 3:24:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/16/2009
Posts: 7
Ok. seguirò i vostri consigli. Grazie a tutti gli amici del sito. Ciao da Salvo. A presto!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.