|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2006 Posts: 48
|
Ciao a tutti, ci risiamo , per un errore ho installato per la seconda volta xp, mi spiego: un giorno scoprendo di avere un virus , ho reinstallato xp ma senza formattare e dunque ora mi ritrovo con due xp. Adesso vorrei eliminarne uno, mi sapete dire in dettaglio come fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Spiegaci, innanzitutto, com'è partizionato il tuo Hard Disk e dove (in quale Partizione) esattamente sta l'installazione di XP che vorresti eliminare.
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Secondo me ha un doppio boot e vorrebbe eliminare il messaggio all'avvio che chiede con quale sistema operativo partire. Ma sicuramente è meglio che chiarisca lui prima.
|
|
|
Ciao monsee, purtroppo non so rispondere alle tue domande ,perche' non ne capisco molto, so solo che ho inserito il CD e ho fatto partire l' installazione. alex81pa ha centrato in pieno cosa mi succede. In effetti , all'avvio mi compare una pagina nera e mi chiede con quale sistema operativo partire.Siccome mi sembra lento, credo che il doppio s.o. mi rallenti, e poi visto che sono uguali.....
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
dico la mia,ma non sono un esperto come monsee e alex:visto che non hai problemi a reinstallare il so,e che forse hai ancora l infezione,non converrebbe spianare tutto con un bel formattone e reinstallare?poi magari ti fai una bella immagine di sistema cosi' la prossima volta(e speriamo non ce ne sia bisogno)in un quarto d ora ripristini tutto.
|
|
|
In effetti, l'idea di Paolo darebbe, alla fine dei giochi, un risultato complessivamente più pulito e più sicuro...
|
|
|
Ok, credo che seguirò' il vostro consiglio, pero' vorrei che qualcuno mi indicasse passo passo ( magari un sito) come formattare e reinstallare tutto in modo da farlo in maniera giusta. P.S. non so' se puo' essere importante ma non ho il CD originale di xp. Forse cambia qualcosa nella procedura?
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
http://digilander.libero.it/inlegelibertas/Formattazione.htmse non hai il tuo cd puoi fartelo prestare da qualcuno che abbia il tuo stesso so,se non hai un amico disposto a prestartelo puoi rivolgerti ad un qualche laboratorio di informatica,e per pochi euro te ne daranno uno,l importante è che tu abbia il codice stampigliato sul case(è un numero di 24 cifre mi sembra)e che il tuo so sia originale.prima di procedere dovresti provvedere a salvarti i driver,cosi' da non dover penare in seguito.attendi anche altri pareri certamente piu' qualificati del mio,pero' per intanto puoi dare un occhiata alla guida.
|
|
|
Se non hai il CD, come intendi procedere per reinstallare XP? (se hai, comunque, il codice seriale autentico [OEM, suppongo], potresti farti prestare da un amico compiacente che ce l'ha il SUO CD di installazione Microsoft originale [purché sia anch'esso un OEM, naturalmente] e poi mettere il TUO product-key [assolutamente NON quello del tuo amico] durante la procedura di installazione)...
|
|
Guest |