|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/19/2009 Posts: 4
|
Buon giorno a tutti gli amici, non mi riesce far connettere con wifi la stampante in oggetto. La connessione wifi è attiva sulla stampante, mentre sul fisso mi connetto alla rete con un modem alice gate2 plus wifi. Credo di aver correttamente configurato la stampante con i parametri del router alice: nome connessione, passfrase ssid ecc, ma non c'è verso di connettersi. Ho installato Ubuntu 9.10 e la stampante è stata correttamente riconosciuta con il cavo usb in dotazione. Mi potete aiutare? Grazie infinite
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
la mia non è lo stesso modello ma credo che la procedura sia uguale: prima viene installata la connessione wireless, con successiva richiesta di collegamento usb della stampante per il rilevamento automatico delle impostazioni della rete, poi viene installato il software (che deve essere installato su tutti i pc che vogliono interagire con la stampante). Seguendo la guida animata la procedura va a buon fine facilmente.
|
|
|
lui49 ha scritto:la mia non è lo stesso modello ma credo che la procedura sia uguale: prima viene installata la connessione wireless, con successiva richiesta di collegamento usb della stampante per il rilevamento automatico delle impostazioni della rete, poi viene installato il software (che deve essere installato su tutti i pc che vogliono interagire con la stampante). Seguendo la guida animata la procedura va a buon fine facilmente. Ti ringrazio immensamente della tua rapidissima risposta, specialmente di sabato, cosa che non è poco. Provo a fare come mi hai suggerito. Grazie di nuovo
|
|
|
Scusami, lui49, se ti disturbo di nuovo. Mi potresti dire cosa significa "installare la connessione wireless"? La connessione sul pc (ubuntu) è correttamente installata e funzionante. La stampante è stata collegata la prima volta con connessione usb ed ho stampato una pagina di prova. Da terminale ho installato il programma presente sul cd di installazione e tutto è andato a buon fine. La diagnostica mi da questi risultati: Wireless On.............................PASS Wireless Working.....................PASS Network Name (SSID) Found.....FAIL Security.................................PASS Connected..............................Not Run Signal Strength.......................Not Run Other networks ecc..................Not Run Wireless networks detected.......9 Downlink count........................19 Channel..................................Not Run
Poi vi è la configuration summary;
Network Name (SSID)........................hpsetup Hardware andress (MAC).....................00:23:5u:ac....ecc IP Andress........................................Not Applicable Configuration source..........................Not Applicable
Questi sono i dati fondamentali. Non mi è ancora riuscito a connettere la stampante. Ho controllato tutto e di tutto, ma probabilmente qualcosa mi sfugge...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
da quello che mi pare di capire, mancando l'indirizzo ip, hai fatto una installazione usb, non wireless ?. Clic destro sull'icona della stampante, nel flag generale alla voce ubicazione devi avere un indirizzo ip. Con "connessione wireless" intendo che innanzitutto viene installata la stampante sulla rete, viene fatta riconoscere, viene correttamente configurata (il programma di installazione lo fa automaticamente raccogliendo i dati attraverso la connessione usb che chiede temporaneamente di effettuare) dopodichè si continua con la installazione del software (non possibile se la stampante non è correttamente in rete) e scollegamento della connessione usb. Diverso è il caso dell'stallazione usb poichè la connessione sarà permanente e dovrà essere acceso il pc che la ospita.
|
|
Guest |