|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Caro Alfonso, giorni addietro mi chiedevi se avevamo in mente di realizzare la versione 3.1.1. ecco la risposta: OpenOffice 3.1.1 plus portable in italiano per Windows, con tanti nuovi fonts, clip-arts, modelli e macro. Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive (chiavetta USB) oppure lasciarlo in una cartella del computer. Non sporca il registro. Sono disponibili due versioni per scegliete secondo le vostre esigenze: 1 – La Versione APP-V (virtualizzata) più compatta, performante ed inattaccabile dai virus ma con la possibilità che qualche antivirus rilevi del falsi positivi. 2 – La versione NSIS meno compatta, meno performante e più attaccabile da infezioni (come i normali programmi), ma che non farà scattare nessun antivirus, neppure per false positività. ... ulteriori notizie e download … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1101&Itemid=33Ciao, Antonio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
GRAZIE.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Ottimo Antonio.Grazie per questa nuova chicca.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Grazie Antonio, li provo entrambi e decido cosa mettere sulla scheda Aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scaricato sulla chiavetta, provato tutto ok, grazie ad Antonio.
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
a.roselli ha scritto:Grazie Antonio, li provo entrambi e decido cosa mettere sulla scheda Aiutamici.
Ciao Alfonso, credo che la versione virtualizzatra possa dare i soliti falsi negativi. Cosa che con la NSIS non dovrebbe succedere. Visto che ci sei dai uno sguardo: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1076&Itemid=65molti uffici o aziende lo reputano importante (per evitare la diffusione dei virus). Un saluto, Antonio.
|
|
|
E infatti risultano virus nella virtualizzata e non sulla NSIS, con il Norton. Ho eliminato la versione AUP perché e troppo grande, ho lasciato solo il link al tuo sito. Per quanto riguarda la versione CD risultano virus, ne abbiamo già parlato in una precedente discussione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Per quanto riguarda la versione CD risultano virus, ne abbiamo già parlato in una precedente discussione. Questo vale per la versione -diciamo- "virtualizzata", ma la versione NSIS -parlo di OpenOffice 3.1.1 LiveCD- NON mostra (almeno a me) nessunissima segnalazione d'allarme da parte di nessuno dei miei antivirus... Se ciò risulta pure a te, Alfonso (e penso che sarà certo così), può esser che codesto LiveCD possa tornare utile a parecchi (puoi aprire i files e lavorar con documenti di tipo Office senza doverti troppo preoccupare di eventuali virus pure in ambiente Windows!)...
|
|
|
Chiedo scusa, non avevo letto con attenzione che il dottore aveva preparato la NSIS anche per la versione CD, lo provo subito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Di che ti scusi, Alfonso? Fai un lavoro continuo e prezioso, che mi pare perfetto. Che possa, poi, sfuggirti -qui e là- qualche cosetta, penso, non costituisca certo una colpa né sminuisca in niente il bel lavoro che hai sempre fatto. Aiutamici è grande soprattutto grazie ai tuoi felici sforzi.
|
|
Guest |