Vi voglio segnalare questo, a mio avviso, ottimo lettore di MP3 (e di tanti altri formati come ogg, aif, wma, ape, flac ecc...), un browser per l'ascolto di stazioni radio sui server "ShoutCast" e "IceCast".
Vi è compreso un editor di Tag e una Librearia Audio dove è possibile organizzare la nostra musica, per artista, genere, anno, valutazione ecc... oltre la possibilità di visualizzare la copertina dell'album.
Inoltre è possibile scaricare anche due altri tools che ci permettono di convertire file o rippare CD (con acesso alla banca dati CDDB) nel formato e con le carattesristiche tecniche che vogliamo, e per finire un'applicazione che ci permette di registrare segnali provenienti dal computer, da microfoni, ecc...
Il tutto tradotto in italiano, spero nel modo migliore visto che collaboro con il team per la traduzione.
Mi è sembrato opportuno segnalarlo al forum, ed eventualmente se Alfonso lo riterrà d'interesse per tutta la comunità pubblicarlo sul migliore sito a mio avviso di programmi liberi.
La pagina dove poter avere informazioni e scaricare il programma è il seguente:
AIMP2Saluti a tutti.
Maurizio