|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/22/2002 Posts: 44
|
Ciao a tutti, ho recentemente formattato e reinstallato Xp sul mio portatile Compaq 6720s. Ho installato i miei soliti programmi. Finchè, dopo un riavvio, la risoluzione dello schermo era improvvisamente 600x480 a 4 bit. Ogni tentativo di modificare i valori, che pure c'erano, non è servito a nulla. Escludo problema virus perchè ho il pc protetto da AVG, comodo firewall e threat fire. Ma dato che questo non basta ho ovviamente fatto delle scansioni da rescue cd Avira aggiornato ad oggi. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? aggiungo questa informazione: avviando il pc da cd linux live la grafica è ottima. io voglio usare linux d'ora in poi, ma vorrei capire qualcosa su questo problema in ogni caso Grazie.
|
|
|
|
|
|
un aggiunta. Se faccio riavviare il portatile da un punto di ripristino precedente la grafica torna normale. Se riavvio nuovamente spunta di nuovo il problema. Mi chiedo: esistono virus che si insediano in zone impossibili da raggiungere anche con un tripla formattazione pesante? Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
una domanda banale(e scusami se lo è davvero):ma clicchi su "applica"dopo aver impostato la risoluzione?
|
|
|
Purtroppo sì. La finestra di dialogo mi consente di modificare i parametri, ma non appena tento di applicarli tornano come prima. Ho anche tentato di effettuare la modifica da Schermo - Proprietà - Scheda - Elenco Modalità, ma nulla.
|
|
|
hai riformattato da poco,non è che i driver della scheda video hanno avuto problemi?prova a guardare in gestione periferiche(credo sia quelloil posto giusto?se ci sono dei punti interrogativi gialli.
|
|
|
No come ho scritto ho provato ad aggiornare i driver, ma mi viene detto che è tutto a posto, quindi sono dovuto per forza andare in gestione periferiche!Nessun punto interrogativo!
|
|
|
prova ad andare avanti con questa procedura:clic su un punto vuoto dello schermo,propieta',impostazioni,risoluzione dei problemi,spunti dove dice "risulta impossibile andare oltre la risoluzione...e prova a seguire le indicazioni.
|
|
Guest |