|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Potresti fare un'altra cosa: rientrando su msconfig controlli in linea con la voce mhotkey quale chiave di registro legge. Dovrebbe essere hklm\software\microsoft\windows\current version\run apri quindi il registro di windows (start\esegui\regedit (invio) ), ti posizioni sulla chiave di cui sopra e sul pannello di destra elimini la voce mhotkey. Fatto ciò da msconfig togli la spunta ad avvio selettivo, la rimetti su "avvio normale carica tutti i drivers " e riavvi. ATTENZIONE: col registro di windows non si scherza, quindi fai molta attenzione a quello che cancelli da lì o ancora meglio potresti prima farti un backup della chiave che vai a toccare.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/1/2009 Posts: 19
|
su config, a fianco all'applicazione, mi figura esattamente il percorso che hai scritto tu, con l'unica differenza che iniza da software, senza la chiave del registro. ho provato a fare una ricerca della stringa nel registro, dove l'ho trovata sotto questo percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\MUICache
ho esportato sul desktop la copia della chiave "mui cache", ora che faccio: cancello la riga con HOTkey? e se qualcosa si ingarbuglia, come faccio a ripristinare la chiave corretta, come la prelevo dal Desk, non avendo visto col click destro un copia o incolla?
|
|
|
noooooooo. La chiave non è HKEY_current_user, ma HKEY_LOCAL_MACHINE (HKLM) Individuata quella che ti ho indicato, esegui il backup e cancelli la riga hotkey. In ogni caso il backup che hai creato ora lo puoi cancellare. Quello che creerai dopo, quando sarai sicuro che le cose si sono sistemate, lo fai "scomparire" dal desktop, perchè un doppio click ti ripristinerebbe la chiave di registro e ti troveresti con lo stesso problema che stiamo tentando di risolvere.
|
|
|
AAARGGGG!!!!!!!!!!! nel dubbio non ho toccato nulla, provo a cercare nella chiave che mi hai indicato
|
|
|
si trova qui HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shared Tools\MSConfig\startupreg\CHotkey ora cancello la riga ed eseguo le operazioni che mi hai indicato prima
|
|
|
Non cercarlo con la funzione trova del regedit. Fai una ricerca manuale scendendo di livello voce per voce.
|
|
|
GRANDE ALEX Ho seguito alla lettera le tue istruzioni: il Pc si riavvia senza più messaggi ed il mio fegato si sta sentendo meglio. Un grazie grandissimo, anche a tutti gli amici che hanno contribuito a farmi capire un po' meglio come funziona questa trappola. Più avanti ctredo che romperò ancora per capire il perchè dei riavvii cui ho accennato, ma per ora mi godo il corretto funzionamento. Ciao Bruno
|
|
Guest |