Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adsl esiste senza linea telefonica? Opzioni
mat82
Inviato: Thursday, November 26, 2009 9:10:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Salve a tutti un mio amico ha preso in affitto un appartamento e il vecchio inquilino non aveva nessun contratto telefonico quindi, non sa se fare un contratto con la telecom compreso di linea, utilizzare una chiavetta o fare un contratto di solo internet ( se esiste).
Informandomi un po' mi sembra che i vari operatori non hanno delle tariffe flat con le chiavette e forse sono ancora istabili, per quanto riguarda le linee solo internet ho trovato queste ma non ho idea se siano o meno affidabili http://www.cheapnet.it/shop/virtual-shop.php?id_categoria=94 e http://offerta.teleunit.it/adsl-telefono/casa-tutto-incluso.aspx?m=008&utm_campaign=zanox&zanpid=1311060536477099008 voi cosa nè pensate ?
Sponsor
Inviato: Thursday, November 26, 2009 9:10:17 PM

ecofive
Inviato: Thursday, November 26, 2009 9:13:49 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per evitare molti problemi, niente di meglio che una tariffa flat ed il cavo Ethernet.

Ciao.
casorci
Inviato: Thursday, November 26, 2009 10:04:53 PM

Iscritto dal : 7/22/2007
be' l'ideale sarebbe una connessione wi-max, non serve linea telefonica pero0 devi essere chiaramente coperto dal segnale. Io vivo in una casa islata in campagna e da quasi tre anni ho questo tipo di connessione anche se all'inizio con alti e bassi, ma ora sembra andare bene
mat82
Inviato: Friday, November 27, 2009 1:21:46 AM

Bè non so se nella mia zona il Wi-max sia già attivo Think . In caso contrario è meglio fare un contratto che comprenda anche la linea telefonica(tipo telecom) oppure si possono fare contratti per solo la linea dati internet e secondo voi sono affidabili? Il problema è che con le internet key ho sentito alcuni lamentarsi(lentezza o spese troppo elevate) e non esistono contratti flat Brick wall
POLVERE
Inviato: Friday, November 27, 2009 8:02:01 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Ciao, forse la mia risposta è controcorrente , dato che molti giudicano male Telecom , ma personalmente dopo un esperienza negativa con Infostrada, con Alice mi trovo benissimo. Purtroppo o per fortuna tutti i gestori non telecom devono sottostare a Telecom per accedere alla centrali e quindi tempi di risoluzione problemi si allungano. Sempre per mia esperienza personale , all'inizio ho avuto problemi anche con Alice , ma dopo un paio di telefonate e con l'intervento di un tecnico presso il mio domicilio (c'era un problema di cavi nel mio palazzo) da oltre 2 anni non ho il minimo problema e la velocità è quella dell'offerta.

http://www.alice.it/telefonare/index.html

Comunque è sempre meglio informarsi in zona sulla disponibilità di gestori alternativi e chiedere le varie prestazioni a chi ne fa uso. Ciao
tessitore63
Inviato: Saturday, November 28, 2009 1:27:03 PM

Iscritto dal : 4/17/2002
Già da qualche anno ho una linea solo dati con NGI di cui non mi posso lamentare, un paio di volte ho avuto dei problemi e hanno fatto intervenire TELECOM molto rapidamente (sempre Telecom deve intervenire quindi non pensare che le mani sulla linea ce le metta l'operatore con qui stipuli il contratto). http://www.ngi.it/
Circa 5 anni fà praticamente era l'unica ad offrire la linea solo dati e senza canone Telecom. Fai attenzione però ai prezzi di NGI, sono tutti SENZA IVA cosa che può trarre in inganno facilmente.

Un paio di mesi fà una mia amica ha aperto una linea Alice casa e considerando tutto nell'insieme, attualmente non vedo il grande vantaggio di avere la sola linea dati. Per la qualità del servizio l'operatore non fa la differenza (escluso Fastweb e qualche operatore con tratti di linea proprietaria) considera che da quel filo devono passare tutti . . . fatti quattro conti.
Se poi il tuo amico pensa di potersi trasferire tra qualche tempo (dici che è in affitto), credo un eventuale trasferimento di linea sia più facile con il gestore diretto della rete (ma questo è semplicemente un parere mio, non ho riscontri).

Concordo con POLVERE, alla mia amica la linea gliel'hanno portata addirittura in anticipo rispetto a quanto concordato (questo a Verona) e problemi fino ad ora non ne ha mai avuti.

Ciao, Claudio.
mat82
Inviato: Sunday, November 29, 2009 1:58:19 PM

Ok grazie a tutti per le risposte; ha deciso per evitare problemi vari di affidarsi alla Telecom buon pomeriggio a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme