|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/1/2009 Posts: 22
|
Ciao,
ho fatto una installazione su un portatile da disco di recupero, pensavo che facesse l'installazione solo sulla partizione C:, invece ha cancellato anche la D:.
Dopodiche ho utilizzato Diskpatch per recuperare i dati della partizione D:.
Diskpatch epro si è bloccato ed ora quando entro nel PC mi dice Operating System Not Found.
Cosa posso fare per recuperare i dati?
Aiutoooooooooo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Potresti usare un cd-live di una distro Linux e recuperare i dati dal D: (se la formattazione non ha già cancellato tutto).
|
|
|
epipactis ha scritto:Potresti usare un cd-live di una distro Linux e recuperare i dati dal D: (se la formattazione non ha già cancellato tutto). Quale posso usare, io ho la 7.10 di ubuntu ma non so se è live
|
|
|
aemme ha scritto:epipactis ha scritto:Potresti usare un cd-live di una distro Linux e recuperare i dati dal D: (se la formattazione non ha già cancellato tutto). Quale posso usare, io ho la 7.10 di ubuntu ma non so se è live Puoi fare facilmente la prova: inserisci il Cd. Spegni il computer e riavvialo. Se il Bios è settato per leggere all'avvio un CD, Ubuntu dovrebbe caricarsi. In Ogni caso sono sicuro che dalla 8 in poi ogni distro Ubuntu è live.
|
|
|
OK, sto masterizzando la 9.10.
Ho visto che knoppix va bene per recuperare i dati, ma si blocca io ho 5.1...
|
|
|
Sembra che la 9.10 di ubuntu voglia mostrarmi solo lo schermo nero.
Bhooooooooooooo
|
|
|
Hai mai provato prima sul Toshiba una distro Linux? Talvolta c'è incompatibilità tra il hardware del pc e Linux. Per questo motivo alcuni tentano con tre o quattro distro prima di concludere qualcosa e molte volte ci rinunciano. Spero che tu abbia migliore fortuna. Se non riesci a far partire una distro, la situazione diventa difficile. Auguri.
|
|
|
No,
Grazie
provo con la 6.2 di knoppix....
|
|