|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 3
|
ciao a tutti quando con frontpage faccio una tabella e ci scrivo dentro il testo non va a capo. Al contrario anche impostando una dimensione fissa per le celle, il testo mi fa allargare celle e tabella! come posso fare? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non ho capito la prima parte della richiesta. Per quanto riguarda le tabelle, domattina cambio computer e ti do la risposta. Sostanzialmente si tratta di "bloccare" le celle agendo sulle proprietà.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Immaginiamo di avere una tabella con due colonne ( e con quante righe vuoi) della larghezza di 600 pixel. Fai clic destro all'interno della cella di sinistra e poi clicca su Proprietà cella. Nella finestra che ti appare spunta Specifica larghezza, spunta in pixel e metti 300 nella casella. Clicca su Applica e poi su OK. Non ti preoccupare dell'aspetto della tabella. Fai ora clic destro all'interno della cella di destra e ripeti il procedimento. In questo modo la lunghezza delle celle dovrebbero essere "fissata". L' a capo dovrebbe essere automatico ....
Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Nelle celle il testo va accapo solo se la parola non è più grande dell'impostazione della cella, in tal caso o riduci la grandezza del font o spezzi la parola con uno spazio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
a.roselli ha scritto:Nelle celle il testo va accapo solo se la parola non è più grande dell'impostazione della cella, in tal caso o riduci la grandezza del font o spezzi la parola con uno spazio.
Esattamente. Ciao
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 3
|
grazie a tutti! il problema nasceva banalmente dal fatto che non lasciavo spazi ma x far la prova scrivevo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Con gli spazi tutto ok va a capo perfettamente!
|
|
Guest |