|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Uso Office 2007 e vorrei sapere usando Exel, se è possibile e come fare a riportare il dato e/o il totale di una somma da una cella sul foglio1 ad un'altra cella su foglio2 o 3 dello stesso documento. Spero di essere stato chiaro.
Un grazie per l'aiuto e complimenti ad Andrea, ogni tanto rimango a bocca aperta per le risposte che sai dare.
Claudio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve se intendi creare una dipendenza di una cella di un certo foglio su un altro foglio in modo che il valore si aggiorni al variare della cella di origine, devi richimare la cella tramite formula. es. Se si vuole riportare il valore della cella A1 del foglio1 sulla cella B1 del foglio2, nella cella B1 dovrai scrivere la seguente formula: =Foglio1!A1 oppure se no vuoi digitare la formula, basta che nella cella B1 digiti "=" senza apici per attivare la formula, selezioni il foglio di origine e la cella che vuoi come riferimento e confermi con invio. saluti Andrea
|
|
|
Eccomi Andrea. Grazie per i preziosi suggerimenti, ho usato il secondo consiglio perchè mi è sembrato più semplice e intuitivo. Tutto funziona al meglio.
Grazie tante, Claudio
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/26/2009 Posts: 23
|
Non è molto più semplice fare un bel Copia-Incolla Speciale-Incolla collegamento ?
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve sortisce l'identico risultato con una differenza: Imparare a digitare in maniera corretta la sintassi delle formule che torneranno utili per formule e funzioni più complesse. saluti Andrea
|
|
|
Ops, mi sembrava di aver visto male e invece è tornato un post di mesi fa. Non so se è più facile quello che hai detto Tu Grizzly, so di certo che Andrea è bravo e mi fido dei consigli suoi.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/26/2009 Posts: 23
|
..e fai bene, ha ragione lui: il suo metodo permette di imparare qualcosa. Il mio era solo il classico tentativo del pivello di dimostrare che sa qualcosa anche lui...
|
|
Guest |