Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Imeil ..strana Opzioni
capriccio10
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 6:17:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Ciao..oggi ho ricevuto un'imeil da Poste Italiane, dove mi comunicano che ho vinto una TV....ecc. ecc. Mi è stata recapitata in posta indesiderata perchè considerata spam.... fin quì và bene, ma lo strano è che è indirizzata ad un mio vecchissimo indirizzo imeil, che io non uso da tanto e di conseguenza non è configurato come account in window mail..... come è possibile ??
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 6:17:04 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 6:43:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Si chiama pishing vedi qui e qui.
Vogliono carpirti con l'inganno i tuoi dati sensibili; tieni presente che nessuna banca e la posta non ti chiederà MAI i tuoi dati via mail, chi lo fà vuole imbrogliarti.
Non cliccare MAI sui siti che ti indicano
Comunque tieni presente che il 10% delle persone ci abboccano.
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 9:10:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
capriccio10 ha scritto:
Ciao..oggi ho ricevuto un'imeil da Poste Italiane, dove mi comunicano che ho vinto una TV....ecc. ecc. Mi è stata recapitata in posta indesiderata perchè considerata spam.... fin quì và bene, ma lo strano è che è indirizzata ad un mio vecchissimo indirizzo imeil, che io non uso da tanto e di conseguenza non è configurato come account in window mail..... come è possibile ??

Se vuoi denuncia il fatto alla polizia postale e ti suggerisco caldamente di cambiare password a quel vecchio indirizzo.
capriccio10
Inviato: Thursday, November 26, 2009 8:13:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Seguirò i vostri consigli.....però resta sempre la domanda: non avendo un account di quell'indirizzo in window mail e non avendo MAI usato quell'indirizzo su questo pc, come ha fatto ad arrivarmi?....... Un'altra cosa.... siccome è un imeil vecchissima....non ricordo neanche la password....ho provato ma non sono riuscita ad entrare.......
crilupa
Inviato: Thursday, November 26, 2009 9:10:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Hanno programmi che creano indirizzi a caso e dove vanno vanno.
A me per esempio sono arrivate mail non con il mio indirizzo esatto solo in parte, come fanno, non lo sò proprio.
Se vuoi proprio recuperare quella password devi scrivere un fax al gestore che te ne daranno una nuova; se non ti interessa lasciala li e basta.
Ma se non hai l'account nel programma di posta e non hai PW come hai fatto leggerla?
a.roselli
Inviato: Thursday, November 26, 2009 1:14:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non è una questione di password, come hanno già detto, controlla la cartella di posta indesiderata ma solo per vedere se per caso ci è finito il messaggio di qualche tuo amico, in tal caso marcalo come sicuro. Se l'intestazione del nome è sconosciuto non aprirli neanche, svuota periodicamente la cartella posta indesiderata.

Imeil non è corretto come definizione, si scrive E-Mail dove E sta per elettronica e Mail per posta (posta elettronica).



alfonso_aiutamici@hotmail.it

capriccio10
Inviato: Thursday, November 26, 2009 2:23:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Scusa Alfonso.... ho scrito come parlo hai ragione, comunque grazie per il consiglio....

Per Crilupa :''Ma se non hai l'account nel programma di posta e non hai PW come hai fatto leggerla?''. E' quello che vorrei sapere...come ha fatto ad arrivarmi..anche se non ho l'account per quell'indirizzo.... scusa ma PW cosa significa?
wolfestein
Inviato: Friday, November 27, 2009 2:39:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
capriccio10 ha scritto:
Scusa Alfonso.... ho scrito come parlo hai ragione, comunque grazie per il consiglio....

Per Crilupa :''Ma se non hai l'account nel programma di posta e non hai PW come hai fatto leggerla?''. E' quello che vorrei sapere...come ha fatto ad arrivarmi..anche se non ho l'account per quell'indirizzo.... scusa ma PW cosa significa?

PW significa Password.
Se no ricordi la password di quell'account ma ricordi l'username ti dovrebbe chiedere se hai dimenticato la password così facendo puoi impostarne una nuova.
a.roselli
Inviato: Friday, November 27, 2009 9:53:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma la password non centra nulla, quando un virus infetta un computer, spedisce se stesso a tutti gli indirizzi che trova nella rubrica di quel computer e simula che e stato spedito da chi lo riceve per evitare di essere rintracciato, qualche tuo amico con il computer infetto ha in rubrica il tuo vecchio indirizzo insieme a quello nuovo. Non puoi fare proprio nulla di nulla.

Non potete neanche minimamente immaginare quante persone non utilizzano un Antivirus, visto che Microsoft adesso ha anche un antivirus dovrebbe inserirlo di default nel sistema che si va a installare, ma non lo fa per i motivi che già conosciamo, vedi internet explorer e comunità europea.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.