Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con macrium reflect Opzioni
lukino9
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 12:21:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2009
ciao a tutti. ho dei problemi con macrium reflect. sistema operativo vista .
Seguendo le istruzioni per creare copia di riserva alla fine mi da il seguente messagio:
an error has occurred. please see the history log for more details

aprendo il log c'è scritto in rosso all'ultimo rigo:
MFT corrupt - error code -6. please run 'chkdsk c:/f'
potete aiutarmi a risolvere l'errore.
grazie per l'aiuto.

Sponsor
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 12:21:02 AM

a.roselli
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 1:39:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il messaggio dice che c'è un errore sul disco C:

vai al menu START, clicca su ESEGUI

inserisci il comando chkdsk c:/f

ti dirà che non può eseguire il comando e di riavviare, permi il tasto S per confermare, quindi riavvia il computer e dovrebbe fare la scansione del disco

Una volta anche a me ha dato problemi, ho risolto solo reinstallando il sistema daccapo, Macrium Reflect dovrebbe infatti essere installato appena dopo una formattazione e reinstalazione del sistema pulito.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lukino9
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 6:07:45 PM

ho seguito e tue istruzioni, nessuna reazione risposta dal pc. per fare scansione sono andato in risorse del comp - proprietà - strumenti - esegui scandisk, è uguale altuo suggerimento? comunque l'errore persiste. il pc è nuovo, circa 2 settimane di vita usato solo per scrivere tesi con word, ho installato antivius (avira) e qualke esplorazione. non credo di aver causato danni. il pc è un portatile samsung 4g di ram hd con 2 partizoni da 140g + una partizione nascosta. vorrei provare a formattare ma non ho nessun cd il commesso del negozio mi ha detto che ho tutto memorizzato nel pc e che posso crearmi i cd. sapresti dirmi come procedere? prima c'è un sistema per evitare formattazione e rsolvere l'errore? grazie mille.

simo95
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 6:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Prova:

Inserisci nel lettore il CD di installazione di XP.
Riavvia il pc, e se il bios è impostato per far partire da CD, si riavvierà da CD. Lascia caricare i Driver e tutto all'installaer. Ad un certo punto dell'installazione ti viene chiesto se procedere con INVIO o con R

Premi R

Ti verrà chiesta una pwd di Admin, (al 99% dei casi non c'è) dai semplicemente INVIO, se invece c'è, inseriscila.
Scegli con i tasti numerici sopra le lettere, non quelli del tastierino numerico, l'installazione di windows che vuoi riparare, ad es, se è

1 C:\Windows

devi selezionare 1

Poi, dai questo comando, per impartirlo, dopo averlo digitato, dai invio)

CHKDSK C: /R

Aspetti, anche un bel po'.
Quando finisce, digita exit per riavviare il pc.
Togli il CD dal cassettino, prima che venga caricato il BIOS, e il pc caricherà il SO da HDD.

Ciao
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 6:51:52 PM

Simo95, non hai letto che non ha ancora creato il CD di installazione?

lukino9 per creare il CD di ripristino, cosa che avresti dovuto fare immediatamente, dovresti leggere il manuale del computer, dovrebbe esserci un'icona che avvia la creazione del disco di rirpistino.

lukino9
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 10:47:31 PM

il disco BOOT con macrium l'ho creato. è l'immagine del disco ( so e dati) che non riesco a fare.
il so è vista non xp.
poi, cosa principale non ho il cd di vista. ho un cd di vista (originale) di un'altro pc posso usarlo ugualmente per riparare i drive? se il procedimento di simo95 è valido per vista!
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 11:25:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Comunque se vuoi formattare, creare o modificare partizioni, prova Easeus, ottimo programma, lo trovi quì leggi la scheda di alfonso, è facile da usare.
a.roselli
Inviato: Thursday, November 26, 2009 1:02:27 PM

lukino9 ha scritto:
il disco BOOT con macrium l'ho creato. è l'immagine del disco ( so e dati) che non riesco a fare.
il so è vista non xp.
poi, cosa principale non ho il cd di vista. ho un cd di vista (originale) di un'altro pc posso usarlo ugualmente per riparare i drive? se il procedimento di simo95 è valido per vista!

Se non hai il DVD di Vista e il computer è nuovo, il DVD e li nel computer, devi solo cliccare l'apposita funzione per crearlo, magari chiedi al tuo negoziante. Quello preinstallato e meglio di uno esterno in quanto ha tutti i driver già configurati.

Se hai già installato quel vista in tuo possesso nessun problema

Ripeto che una volta anche a me dava problemi per la creazione della copia di riserva, probabilmente c'è qualcosa che non va nel sistema, io non sono riuscito a capire di cosa si trattava, ho formattato e poi e tornato tutto a posto.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme