|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/18/2004 Posts: 9
|
Salve, qualcuno sa consigliarmi un software per aggiornare i driver in versione freeware, tipo driver robot (di cui non sono riuscito a trovare una versione free)? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
clintisa ha scritto:Salve,qualcuno sa consigliarmi un software per aggiornare i driver in versione freeware, tipo driver robot (di cui non sono riuscito a trovare una versione free)?Grazie Se tutto funziona bene lascia stare tutto non sempre aggiornando i driver si migliora anzi c'è il rischio di trovarsi con dei malfunzionamenti. Al limite puoi aggiornare quelli della scheda video se certe situazioni lo ritengono necessario.
|
|
|
Ho un toshiba portege M300, di cui non riesco ad aggiornare alcun driver (tipo controller di rete, ed altri che mi dice sconosciuti in gestione periferiche). Ho provato sul sito della toshiba, ma non ci sono.
|
|
|
Prova a mettere il numero di serie del portatile visto che il tuo modello non è più supportato. http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/generic/SUPPORT_PORTAL/Ma con il cd di ripristino dovresti riportare il portatile come quando è uscito dalla fabbrica.
|
|
|
Allora...il numero di serie è: 35840502G (Win XP). Ho scaricato dal sito della toshiba tutti i driver disponibili per questo pc, però non si sente l'audio (ho scaricato dal sito un driver "sound", ma non si sente nulla) e in gestione periferiche due voci hanno il punto interrogativo giallo. Esse sono riportate nella sezione "altre periferiche" e sono 1) controller di rete 2) periferica sconosciuta.
|
|
|
clintisa ha scritto:Allora...il numero di serie è: 35840502G (Win XP). Ho scaricato dal sito della toshiba tutti i driver disponibili per questo pc, però non si sente l'audio (ho scaricato dal sito un driver "sound", ma non si sente nulla) e in gestione periferiche due voci hanno il punto interrogativo giallo. Esse sono riportate nella sezione "altre periferiche" e sono 1) controller di rete 2) periferica sconosciuta. Il Controller di rete è la scheda di rete,LAN Driver.Comunque prova ad agire in questo modo.Scarica tutti i driver per il tuo pc e masterizzali su un cd(meglio se RW almeno puoi riutilizzarlo)metti il cd nel lettore senza avviarlo,apri gestione periferiche vai dove sono i punti gialli cliccali con il tasto dx e scegli installa o aggiorna driver.Partirà l'installazione automatica di Windows che ti chiederà dove trovare i driver indicagli il lettore troverà da solo i driver mancanti e se quelli scaricati sono giusti li installerà automaticamente.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
|
|
Guest |