|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 18
|
Perchè pagare gli SMS/MMS quando si ha la rete a di sposizione?! JackSms raccoglie tutti quei siti che offrono messagi gratuiti e ve li mette a disposizione trai suoi servizi, evitandovi di girare per il web per utilizzarli; è di facile utilizzo e nella nuova versione sono state implementate molte nuove funzioni,come il salvataggio dei messaggi inviati e la chat interna. Clicca Qui per il download della nuova versione di JackSmsVi consiglio,come primo servizio da aggiungere (ce n è un lunghissimo elenco) vodafoneMMS anche se non avete vodafone e non siete iscritti al sito potrete utilizzarlo. Oltre a questa versione "desktop"(per pc) esiste anche una versione per cellulare,molto comoda, che sfrutta la connessione a volume,che solitamente costa 1 cent al 1Kb,ma ogni sms o mms pesa molto meno di 1kb....quindi IO (dato che sono un assiduo utilizzatore di jack) spendo meno di un cent a messaggio quando uso il cellulare,e ovviamente non spendo nulla se ho sotto mano il pc!!! Poi da poco la connessione "diretta"(che utilizzano tutti,già molto economica) è stata affiancata da quella "udp" che fa consumare un decimo dei dati,quindi fa spendere ancora di meno!!!(è una news che ha solo JACK!!) Bisogna poi aggiungere che oltre alla versione per pc(desktop) e quella per cellulare(java e symbian)esistono anche altre versioni di jackSMS : web, wap ed igoogle. C’ è poi la versione beta per Linux ed è in progetto la versione per IPhone. Insomma Jack è d’ appertutto ;-) P.S. volevo precisare che,come diceva tersicore, se avete 3 come operatore telefonico anche dal cellulare gli sms saranno gratis,grazie alla soglia gratuita di 19 kb!! Per maggiori informazioni visitate JackSms.itBy Matto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Grazie per l'info,ma il sito è sicuro?
|
|
|
come sicuro??
certo si...ci sono i download alle varie versioni di jacksms e il forum(community)...
io sono iscritto e posso testimoniare che la versione desktop e mobile (quella jar perchè non ho il cellulare col symbian) funzionano perfettamente...non ci sono virus se è quello che intendevi
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Ok grazie matto88.
|
|
|
figurati... Io sono stato un pò sintetico nella descrizione ovviamente,se qualcuno ha delle domande riguardo jack,le faccia pure. Ovviamente se avete un attimo libero vi conviene andare nel sito,non sarà tempo perso; così vi fate un' idea più precisa...
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
matto88 ha scritto:Perchè pagare gli SMS/MMS quando si ha la rete a di sposizione?! JackSms raccoglie tutti quei siti che offrono messagi gratuiti e ve li mette a disposizione trai suoi servizi, evitandovi di girare per il web per utilizzarli; è di facile utilizzo e nella nuova versione sono state implementate molte nuove funzioni,come il salvataggio dei messaggi inviati e la chat interna. Clicca Qui per il download della nuova versione di JackSmsVi consiglio,come primo servizio da aggiungere (ce n è un lunghissimo elenco) vodafoneMMS anche se non avete vodafone e non siete iscritti al sito potrete utilizzarlo. Oltre a questa versione "desktop"(per pc) esiste anche una versione per cellulare,molto comoda, che sfrutta la connessione a volume,che solitamente costa 1 cent al 1Kb,ma ogni sms o mms pesa molto meno di 1kb....quindi IO (dato che sono un assiduo utilizzatore di jack) spendo meno di un cent a messaggio quando uso il cellulare,e ovviamente non spendo nulla se ho sotto mano il pc!!! Per maggiori informazioni visitate JackSms.itBy Matto Ciao Segnalazione interessante. Io uso Skebby. Ne ho parlato qui Il principio mi sembra il medesimo ...o c'è qualche differenza che mi sfugge? NB: io non pago neppure 1 cent perché con la TRE (il mio operatore) sino a 19 KB il traffico è gratuito.
|
|
|
Devo ammettere che,anche se ne ho sempre sentito parlare perchè è più famoso,non ho mai usato skebby... Sono andato a leggermi le FAQ sul sito...e il sistema,come immaginavo è perfettamente identico,solo che sul sito di skebby si parla di "sms dai siti operatori"(oltre a quelli interni,tra utenti skebby,e quelli a pagamento ovviamente scontati) quindi immagino che non abbia tutti i servizi di JackSMS...Jack infatti non utilizza solo i servizi di sms/mms gratuiti di tim,vodafone,3....ma anche quelli offerti dai vari siti,banche e qualsiasi altra cosa...sono circa un centinaio tra quelli completamente gratuiti e quelli che ti fanno acquistare pacchetti di sms a costi ridotti...
Secondo me è questa la differenza,da quello che ho letto sul sito...ma con questo NON sto assolutamente dicendo che skebby non va bene,figurati,poi il sito è fatto anche molto bene....e anche il servizio mi sembra affidabile anche se non l' ho provato...
Si io parlavo del cent per gli utenti vodafone,anche con jack ovviamente gli utenti 3 non pagano...io non volevo dire che era tutto tutto gratis,altrimenti sembrava che volevo imbrogliare, mi sono messo dal punto di vista peggiore,di modo da essere obbiettivo...
Cmq mi interessa questo scambio di opinioni,se ho sbagliato parlando di skebby mi scuso e ti passo la parola...
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
|
matto88 ha scritto:Devo ammettere che,anche se ne ho sempre sentito parlare perchè è più famoso,non ho mai usato skebby... Sono andato a leggermi le FAQ sul sito...e il sistema,come immaginavo è perfettamente identico,solo che sul sito di skebby si parla di "sms dai siti operatori"(oltre a quelli interni,tra utenti skebby,e quelli a pagamento ovviamente scontati) quindi immagino che non abbia tutti i servizi di JackSMS...Jack infatti non utilizza solo i servizi di sms/mms gratuiti di tim,vodafone,3....ma anche quelli offerti dai vari siti,banche e qualsiasi altra cosa...sono circa un centinaio tra quelli completamente gratuiti e quelli che ti fanno acquistare pacchetti di sms a costi ridotti...
Secondo me è questa la differenza,da quello che ho letto sul sito...ma con questo NON sto assolutamente dicendo che skebby non va bene,figurati,poi il sito è fatto anche molto bene....e anche il servizio mi sembra affidabile anche se non l' ho provato...
Si io parlavo del cent per gli utenti vodafone,anche con jack ovviamente gli utenti 3 non pagano...io non volevo dire che era tutto tutto gratis,altrimenti sembrava che volevo imbrogliare, mi sono messo dal punto di vista peggiore,di modo da essere obbiettivo...
Cmq mi interessa questo scambio di opinioni,se ho sbagliato parlando di skebby mi scuso e ti passo la parola...
Ciao Matto88 Mi documenterò su JackSMS e ti ringrazio per la segnalazione. Un piccolo appunto. Skebby non solo consente di inviare gli sms gratuiti che si trovano sui siti degli operatori mobili ma anche di quelli fissi. Ad esempio io posso usare i 10 sms giornalieri che Alice di Telecom Italia mi regala per la connessione ADSL. Prima non ne facevo mai uso giacché occorreva accendere il PC mentre ora finalmente li sfrutto: è un bel risparmio! Inoltre Skebby ha una serie di funzioni. Ad esempio comprime gli sms scritti per diminuire il numero dei caratteri. Con Alice ho il limite dei 160 caratteri pertanto questa funzione torna utile. Inoltre segnala la presenza di sms gratuiti giacenti sulla USIM Infine ha funzioni anche afferenti a Facebook...ma io non lo uso ed ignoro in cosa consistano Grazie ancora
|
|
|
Figurati...poi è bello potersi confrontare..fatti un giro su http://www.jacksms.itCmq ci sono anche quelli di Alice su Jack è ovvio,davvero di servizi ne ha MOLTI di più JackSms rispetto a skebby...questo è oggettivo. Non ha i servizi collegati a facebook (che ok servon poco), ma compressione dei caratteri si,questa è una cosa utile,hai proprio ragione. Sono andato a vedere quelli a pagamento 6,5 cent l' uno (e 4,6 con mittente "casuale") sono DECISAMENTE cari,abbastanza inutili...su jack puoi scegliere tra tanti a pagameno a molto meno...ma io uso sempre quelli GRATIS è ovvio... Anche JackSms ha altre funzioni,del tipo salva i messaggi inviati,nella versione desktop (per pc),una statistica che ti dice quanti sms hai usato per ogni servizio,oltre alla "chat interna" che ha anche skebby(cioè i messaggi tra utenti). Poi jack è multipiattaforma...infatti ho aggiunto che : ""Bisogna poi aggiungere che oltre alla versione per pc(desktop) e quella per cellulare(java e symbian)esistono anche altre versioni di jackSMS : web, wap ed igoogle. C’ è poi la versione beta per Linux ed è in progetto la versione per IPhone. Insomma Jack è d’ appertutto ;-) "" Skebby non ha tutte queste possibilità,solo qualcuna...
|
|
|
matto88 ha scritto:Figurati...poi è bello potersi confrontare..fatti un giro su http://www.jacksms.itCmq ci sono anche quelli di Alice su Jack è ovvio,davvero di servizi ne ha MOLTI di più JackSms rispetto a skebby...questo è oggettivo. Non ha i servizi collegati a facebook (che ok servon poco), ma compressione dei caratteri si,questa è una cosa utile,hai proprio ragione. Sono andato a vedere quelli a pagamento 6,5 cent l' uno (e 4,6 con mittente "casuale") sono DECISAMENTE cari,abbastanza inutili...su jack puoi scegliere tra tanti a pagameno a molto meno...ma io uso sempre quelli GRATIS è ovvio... Anche JackSms ha altre funzioni,del tipo salva i messaggi inviati,nella versione desktop (per pc),una statistica che ti dice quanti sms hai usato per ogni servizio,oltre alla "chat interna" che ha anche skebby(cioè i messaggi tra utenti). Poi jack è multipiattaforma...infatti ho aggiunto che : ""Bisogna poi aggiungere che oltre alla versione per pc(desktop) e quella per cellulare(java e symbian)esistono anche altre versioni di jackSMS : web, wap ed igoogle. C’ è poi la versione beta per Linux ed è in progetto la versione per IPhone. Insomma Jack è d’ appertutto ;-) "" Skebby non ha tutte queste possibilità,solo qualcuna... Dal mio punto di vista si sfrutta Skebby al 100% sono se anche il destinatario lo ha installato. In questo caso si possono inviare messaggi concatenati senza limitazione di caratteri e a costo zero. Il massimo! Almeno per me. Purtroppo è difficile convincere della gratuità del programma e non tutti sono capaci di installarlo. Le mie amiche, per esempio, sono quanto di più anti-tecnologico ci sia , pertanto non poso usarlo appieno con loro, ma l'ho installato in famiglia: ed il risparmio è assicurato. L'aspetto davvero interessante del programma che segnali è che non occorre installazione sul cell del destinatario. Personalmente non mi interessa l'installazione sul PC, anche se può essere un interessante quid pluris. Non appena ho un po' di tempo, provo e poi confrontiamo le opinioni. Ciao!
|
|
|
si infatti anche io devo provare skebby " di persona"....cmq perchè non usi la versione desktop? quando sono al pc è comoda... Poi ieri sera ero all' estero in aereoporto con la wifi libera,e abbiam usato la versione di jack da web...è stato comodo...
|
|
|
matto88 ha scritto:si infatti anche io devo provare skebby " di persona"....cmq perchè non usi la versione desktop? quando sono al pc è comoda... Poi ieri sera ero all' estero in aereoporto con la wifi libera,e abbiam usato la versione di jack da web...è stato comodo... Perché io sono una cellulare-dipendente. Se sono al PC invio un'email! Inoltre con il mio cell posso sfruttare la rete wi-fi e navigare direttamente tramite il suo browser pertanto non sento l'esigenza del computer
|
|
|
quindi adesso stai usando il cell?? non penso...
io cmq provo sempre tutti i servizi sul pc e poi li uso sul cell...ma hai ragione con un cell decente puoi fare quasi tutto...
|
|
|
matto88 ha scritto:quindi adesso stai usando il cell?? non penso...
io cmq provo sempre tutti i servizi sul pc e poi li uso sul cell...ma hai ragione con un cell decente puoi fare quasi tutto...
Non uso sempre il telefonino è chiaro, ma lo preferisco per inviare sms. Inoltre esiste un programmino ad hoc per cellulari per scrivere sui forum: davvero pratico! Purtroppo Aiutamici non è compreso.
|
|
|
eh...devono implementare il t9 anche nel pc per attirare la tua attenzione :D :D
Dai n altro pò potremo metterci xp sui cellulari e useremo una stessa versione per tutto(pc&supercellulari)... Cmq jack provalo sul pc intanto dai...così vedi i servizi e ti fai un idea!
|
|
|
matto88 ha scritto:eh...devono implementare il t9 anche nel pc per attirare la tua attenzione :D :D Uso la testiera qwerty per inviare i messaggi e disabilito il T9. La maggior parte dei termini che impiego non sono conosciuti dal "vocabolario" interno ed ogni volta che cambio terminale devo inserirli ex novo manualmente: una rottura! Ora ho eliminato definitivamente il problema grazie alla tastiera estesa ed al mio nuovo adorato cellulare matto88 ha scritto: Cmq jack provalo sul pc intanto dai...così vedi i servizi e ti fai un idea!
Allora ho scaricato la versione Mobile, mi sono iscritta al sito, ma prima di installarlo vorrei chiederti un consiglio. Quali sono i servizi on line per l'invio di sms gratuiti più sicuri? A me ne servirebbe uno che consentisse l'uso dei messaggi concatenati, almeno di 2 o 3. Inoltre al destinatario del messaggio che numero appare? Mi spiego. Quando invio gli sms di Alice usando Skebby ai miei contatti appare il numero di casa. Mentre se ricorro al programma compare il nick name impiegato per l'iscirzione a Skebby. Con JackSMS invece? Ciao!
|
|
Guest |