|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2001 Posts: 207
|
sapete dirmi cosa puo essere successo ,lo schermo e diventato nero dopo che ho inserito un cd per cercare di ripristinare winxp con non ne voleva sapere di avviarsi ,( non vorrei che il bambino abbia cliccaTO qiualche tasto e mi abbia disabilitato il display ) o provato anche a collegare un monitor lcd esterno ma niente sembpre nero ,ho visto sulle istruzione del portatile e dice in caso di schermo nero cliccare fn+f4 ma niente dafare grazie per l'aiuto che mi darete
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Può darsi che si tratti di un problema alla scheda video.L'unica prova che puoi fare è quella di inserire un cd live di Linux(Ubuntu,Mint7)se è un problema di sistema operativo con Linux il display dovrebbe funzionare.
|
|
|
scusa ,mi spieghi meglio ,io dentro o come sistema operativo windows vista ,ma siccome dovevo formattare o messo dentro winxp ,tu mi dici di provare un cd live di linux Ubuntu,Mint7 ma solo per prova ha quanto ho capito ,e come funziona il procedimento ? o provato a vedere ma ci sono piu versioni di quei 2 programmi quali scarico ?
|
|
|
Ubuntu lo puoi scaricare da aiutamici qualsiasi versione dalla 8.10 alla 9.04 va bene.L'uso è semplice inserisci il cd di Ubuntu nel lettore senza richiuderlo e riavvii,si caricherà l'interfaccia e dal menù scegli l'opzione di prova in modo che quando tu toglierai il cd dal lettore di Ubuntu non ne rimarrà traccia. Però ho un dubbio se il tuo portatile ha come sistema operativo originale Vista è probabile che non abbia i driver per Xp.
|
|
|
ciao ,oggi provo ,si dentro ha vista originale ,pero ti posso chiedere un'informazione ,tu dici di inserire il cd di ubunto ho scaricato questo ( ubuntu-9.10-netbook-remix-i386.iso) che oggo masterizzo e poi lo metto come dici te ,pero non capisco una cosa tu dici poi a video di scegliere qualcosa ,ma io il video non lo vedo e buio non si vede niente ,come faccio a leggere grazie e scusa la mia ignoranza
|
|
|
Quello che voglio dirti è che se il problema del video è software Ubuntu avendo i suoi driver video lo schermo dovrebbe funzionare,se invece non funziona c'è la seria possibilità che il non funzionamento dipenda o dalla scheda grafica o dal monitor stesso.
|
|
|
ciao ho provato ma niente da fare rimane il display nero come se non fosse collegato non e che dalla tastiera si possa fare qualcosa .? tipo cliccare qualche tasto oppure altre soluzioni ?
|
|
|
kocis98 ha scritto:ciao ho provato ma niente da fare rimane il display nero come se non fosse collegato non e che dalla tastiera si possa fare qualcosa .? tipo cliccare qualche tasto oppure altre soluzioni ? A questo punto l'intervento di un tecnico mi sembra la soluzione migliore.
|
|
Guest |