|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
ciao aiutamici, ho un problema: avevo foto e filmato li ho uniti con effetti speciali e musiche varie e ho fatto un video con movie maker visto che è la prima volta che faccio una cosa simile. purtroppo già nel masterizzarlo non me lo apriva, allora lo spostato sul desktop e poi sono riuscito con nero CD dati . però sul dvx di casa non lo legge ne sul mio ne su altri. allora ho scoperto che era un file WMV. ho provato a trasformarlo con Free video converter in file AVI. ho masterizzato con nero 9 ho provato di tutto cd-dati, cd-video, nero vision, niente da fare, sul pc è perfetto sul dvx si vede l'immagine iniziale ma non parte. siccome stavo facendo prove è possibile che sia perchè ho usato un CD-RW? oppure, il nero 9 non è originale e a volte mi chiede l'iscrizione a terzi? non so più cosa fare. un consiglio grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Movie Maker va benissimo, però quando salvi il video devi scegliere Salva su computer>clicca su mostra più scelte e poi scegli formato DV, una volta salvato in questo modo, apri un programma per masterizzare, Ashampoo è il migliore, lo trovi quì e lo masterizzi, usa un DVD+R perchè non tutti i lettori da salotto leggono i riscrivibili, io ho masterizzato diversi video senza problemi. Nero se non è originale, lascialo perdere.
|
|
|
grazie cbbusto mi spieghi anche che differenza c'è fra i +R e -R, io ho sempre creduto che fossero uguali ciao
|
|
|
cbbusto... scusa ma dimenticavo io adesso mi ritrovo con un videoclip che ho anche convertito in dvd quale uso e come masterizzarlo con ashampoo che ho scaricato? ancora grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
cerpe954 ha scritto:grazie cbbusto mi spieghi anche che differenza c'è fra i +R e -R, io ho sempre creduto che fossero uguali ciao Il DVD+R dal punto di vista tecnico è superiore, ha dei controlli sugli errori migliore del -R,sono più affidabili e danno sicuramente meno problemi nel tempo,di contro il DVD+R è appena meno compatibile del -R.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per quanto riguarda la differenza fra +R e -R, oltre a quello che ha detto wolfe, i DVD +R si possono masterizzare multisessione (cioé puoi masterizzare alcuni dati e aggiungerene altri successivamente), mentre i -R hanno una sola sessione: una volta masterizzati restano come sono, anche se mezzi vuoti. Per quanto riguarda i riscrivibili, i DVD+RW si comportano sostanzialmente come i CDRW: permettono di scrivere e cancellare anche singoli files. Non avviene lo stesso per i DVD-RW che devono per forza essere scritti e cancellati completamente. Per l'altra domanda, se hai convertito in DVD devi avere una cartella contenente il file VIDEO_TS, devi importare quello per masterizzare con Ashampoo.
|
|
Guest |