Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ashampoo Photo Commander 6 Opzioni
edvige
Inviato: Monday, November 16, 2009 5:21:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Questo programma è sul tipo di PhotoStory e simili ma permette anche di fare transizioni, occhi rossi, modifica foto, collage, panoramiche ecc. per masterizzare su cd/dv e guardare da TV più altre cose che sinceramente non le so tutte ...ancora.

L'ho trovato sul giornale PC World di maggio n.213 ed all'interno c'era un tutorial di spiegazioni. Stupidamente o inavvertitamente il giornale è stato cestinato d'oh! . Il programma nelle sue funzioni è in italiano salvo la guida che rimane nella lingua originale inglese.

Per riuscire a capire i comandi essendo la traduzione non perfetta...dovrei scegliere la lingua inglese nei comandi per orientarmi con la guida nella stessa lingua e spiegare meglio i funzionamenti all'amica che non mastica la lingua e che vorrebbe avere questo programma: le piace tantissimo.

Ho cercato un tutorial/guida in italiano ma senza risultato positivo. Prima di cercare l'arretrato sul sito dell'editore, vorrei sapere se qualcuno lo conosce, se per combinazione avesse il giornale in questione ed invianrmi uno screen di queste pagine di tutorial oppure se mi sapreste indirizzare su dove potrei trovare questa guida in italiano. Io credo che non l'abbiano fatta la traduzione della Guida ma solo dei comandi del programma dalla quale si può scegliere tantissimi lingue.

Il programma è free per i lettori della rivista ed Ashampoo ha dei programmi buoni ..... e vorrei accontentare l'amica.
C'è qualcuno che forse mi può aiutare?????

Ringrazio anticipatamente.

PS.
So che qui ci sono un sacco di programmi del tipo in italiano e forse anche più facili ma, a lei piace questo.

by
Sponsor
Inviato: Monday, November 16, 2009 5:21:36 PM

a.roselli
Inviato: Monday, November 16, 2009 11:36:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se può interessarti, sul sito c'è la versione 5 gratuita e in italiano

http://www2.ashampoo.com/webcache/html/1/product_2_0718___USD.htm

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 10:55:17 AM

a.roselli ha scritto:
Se può interessarti, sul sito c'è la versione 5 gratuita e in italiano ....

Alfonso ti ringrazio.
Anche quella da me citata è in italiano.
Mi spiego meglio.
All'apertura del programma tutte l funzioni in alto (file, crea, ecc.) sono in italiano anche le tendine che si aprono in ciascun gruppo ma....... la GUIDA quella con il sommario di tutte le spiegazioni funzione per funzione sono rimaste in inglese.

Ad ogni modo per scrupolo scarico questo versione 5 sul virtuale e vedo se la guida è in italiano, in caso affermativo ...eureka....che sia la 5 o la 6 all'amica non cambia tanto non ha mai usato nessuna delle due e ritengo siano uguali con qualche aggiunta in più.

Ti saprò dire se è cosi in caso che a qualcuno possa servire.

Ciao e grazie ancora.

by
mat82
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 3:13:04 PM

Iscritto dal : 5/13/2008
Ciao Edvige io ho trovato questo programma in un' altra rivista della edmaster l'avevo istallato sul computer prima di formattare in effetti sembrava un buon prodotto. Ricordo che nella rivista c'era qualche pagina di spiegazione se ti serve la cerco e poi ti linvio le pagine del tutorial ciao
edvige
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 3:26:56 PM

mat82 ha scritto:
Ciao Edvige io ho trovato questo programma in un' altra rivista della edmaster l'avevo istallato sul computer prima di formattare in effetti sembrava un buon prodotto. Ricordo che nella rivista c'era qualche pagina di spiegazione se ti serve la cerco e poi ti linvio le pagine del tutorial ciao

Te ne sareii grata ma siccome immagini nella posta qui non è fattibile al caso mi metti il link dopo che hai uppato il file con iouppo....o altro che usi basta solo il link ed io scarico.

Grazie ancora.

PS. Non che non sia possibile io non ci so fare ma tu senz'altro si. Grazie ancora.

by
edvige
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 7:31:48 PM

Alfonso

ho scaricato il programma ma è esattamente come il 6. Ovvero clicchi italiano e tutte le impostazioni sono in italiano incluse le tendine dei vari gruppi ma.....la GUIDA ove cì+ il sommario e la guida passo a passo nelle varie funzioni rimangono in inglese.
Come pensavo questi programmi "free" evidentemente non danno la GUIDA in italiano.

Grazie ancora per la segnalazione.

by
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 7:55:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se aspetti qualche giorno faccio la recensione della versione 5 su aiutamici.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 8:50:33 PM

a.roselli ha scritto:

MITICO..... Alfonso se non ci fossi bisgnerebbe inventarti.......Whistle Whistle Drool Drool

by
mat82
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 8:51:36 PM

Ciao Edvige ho trovato alcune spiegazioni su alcune riviste e le ho scannarizzate se mi dai una casella email posso spedirtele
o fartele scaricare da uno spazio web.
ciao e buona serata
edvige
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 9:13:44 PM

mat82 ha scritto:
Ciao Edvige ho trovato alcune spiegazioni su alcune riviste e le ho scannarizzate se mi dai una casella email posso spedirtele
o fartele scaricare da uno spazio web.
ciao e buona serata

Grazie tante e scusa il disturbo.
Hai un PM.
Quindi tra il tuo e quello che metterà Alfonso l'amica è in una botte di ferro.
Buona serata anche a te.

Grazie ancora.

by
edvige
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 9:16:18 PM

a.roselli ha scritto:

Ciao

Ho guardato il 5 e non so dirti se il 6 ha delle cose in più però mi sembra cosi a vederlo che il 5 sia più facile del 6 è mi sembra anche più accativante. Io però non posso dare pareri non so usare nessuno dei due.

Se non avessi PSE 7 ed anche Canopus mi butterei (che sto stentatamente tentando di usare) ma mai dire MAI.....

Ciao e grazie ancora.

by
vano833
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 9:43:19 PM

Iscritto dal : 6/25/2008
Io ho la versione 6, ma la uso poco non mi sembra molto difficile da usare anche se le varie funzioni sono organizate in maniera poco intuitiva,
per la tua amica consiglio la versione 5, non avrà un interfaccia accattivante ma risulta più usabile, oppure picasa che molto semplice e bello da vedere ( secondo la mia opinione).
Ciao
edvige
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 11:31:58 PM

vano833 ha scritto:
Io ho la versione 6, ma la uso poco non mi sembra molto difficile da usare anche se le varie funzioni sono organizate in maniera poco intuitiva,
per la tua amica consiglio la versione 5, non avrà un interfaccia accattivante ma risulta più usabile, oppure picasa che molto semplice e bello da vedere ( secondo la mia opinione).
Ciao

Ciao e grazie.

Io non conosco Picasa l'ho solo utilizzato per la faclità degli occhi rossi delle foto. No so cosa voglia esattamente fare la mia amica che andata in pensione si butta.....sul pc. Si è intestardita un pò.... ma siccome siamo abbastanza lontane non è che possa ogni giorno saltare....quindi che abbia quello che vuole e che s'impari, solo così saprà usare. Cerco solo di aiutarla dandole quanto più possibile d'info.
Sono d'accordo con te che il 5 mi sembra più intuitivo e da quel poco che ho visto mi sembra che faccia le stesse cose +/- del 6. Ora attendo l'amico Alfonso che lo metterà qui e poi.....che si metta al lavoro Drool Drool

by
mat82
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 11:39:54 PM

Edvige ciao ti ho mandato dei tutorial via email fammi sapere se li hai ricevuti guarda i messaggi in pm
edvige
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 4:23:34 PM

mat82 ha scritto:
Edvige ciao ti ho mandato dei tutorial via email fammi sapere se li hai ricevuti guarda i messaggi in pm

Ti ringrazio tanto, fatto tutto e risposto PM. sei veramente una persona squisitamente gentile. Ora guardo copio e metto su chiavetta e la passo all'amica.

Poi con quello di Alfonso credo che abbia tutto se non di più.
Avessi anch'io di certi programmi una cosi nutrita spiegazione....Not talking

Grazie ancora
Applause Applause

by
mat82
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 10:09:21 PM

di niente Edvige questo è un sito di reciproco aiuto. Hai ricevuto tutte le 5 pagine che ti ho inviato? Per quanto riguarda dropbox ho cancellato i dati che avevo caricato e li ho inviati tutti via email (quindi non stare ad istallarlo) Ciao e buona serata
edvige
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 10:39:07 PM

mat82 ha scritto:
di niente Edvige questo è un sito di reciproco aiuto. Hai ricevuto tutte le 5 pagine che ti ho inviato? Per quanto riguarda dropbox ho cancellato i dati che avevo caricato e li ho inviati tutti via email (quindi non stare ad istallarlo) Ciao e buona serata

Si grazie ricevuto tutto e anche molto chiaro.
Certo che è di reciproco aiuto e spero di contraccambiare ma la tua gentilezza è una cosa a parte.

Buona serata anche a te.

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme