Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non vi rispondo ma non vi abbandono - Ringraziamenti Opzioni
martigues
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 7:12:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Inizio col ringraziare di cuore tutti gli Aiutamici per la calorosa accoglienza dell'iniziativa di collaborazione (conoscendoli non poteva essere altrimenti). Ecco cosa ho comunicato agli utenti del Majorana:




Quanto temevo si è verificato. Non sono più in condizione di rispondere alle vostre e-mail con richieste di chiarimenti. Non certo per mancanza di volontà ma solo per materiale mancanza di tempo. Questo non significa che vi lascerò ad arrangiarvi da soli. Alcuni Aiutamici sono già pronti a darvi una mano e tutte le volte che ne avrò la possibilità lo farò anche io. Seguite questa miniguida...

e non vi troverete spaesati. Ma prima di darvi le brevi e chiare indicazioni lasciatemi spiegare meglio i motivi della mia necessaria decisione. Riporto un mio articolo pubblicato l'11/11/2009:

".. Come avrete notato da circa un paio di giorni non sto rispondendo alle vostre e-mail, ma solo perché 18 ore di lavoro al giorno non bastano più. Sto realizzando Ubuntu Plus4 Remix. Dopo tanti giorni dall'uscita della v. 9.10 non avevo fatto nulla. Arrivando oltre 200 messaggi al giorno, sto evitando di controllare la posta, altrimenti la Plus4 non vedrebbe la luce. Mi scuso ancora ma non potevo deludervi e non trovo altra strada. Grazie per la comprensione..."

Ebbene, finita la pubblicazione della Plus4 ho aperto la casella postale: una cosa spaventosa. Ben 1.500 e-mail con le Vostre richieste di chiarimenti, consigli, suggerimenti, saluti e quant'altro. Dopo un attimo di legittimo sbandamento ho dovuto decidere. Rispondere a tutte le e-mail arretrate con l’aggiunta di quelle giornalmente in arrivo, avrebbe significato abbandonare il sito per effettuare solo consulenza. Ma il sito non è nato per consulenza ma per la divulgazione di videoguide e la diffusione del software libero. Avrei potuto creare un forum ma la fatica non sarebbe stata minore. Allora ecco la decisione usufruire di un forum già avviato dove degli amici (anzi aiutamici) preparati e soprattutto gentili e disponibili si sono resi immediatamente disponibili ad aiutare gli amici del Majorana. Questo significa che potrò continuare ad occuparmi del sito e voi sarete egualmente seguiti. Per voi, c’è già una pagina di benvenuto da parte di Alfonso Roselli (webmaster e responsabile unico di Aiutamici).

Ometto la Miniguida i cui contenuti potete trovare alla pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1080&Itemid=33

Però riporto solo un brano:

"...A rispondere, nei forum, quasi sempre, sono persone volontarie che svolgono quell’attività gratuitamente e per sola passione, quindi è giusto essere gentili ed educati..."




Grazie di cuore a tutti.

Antonio.

Sponsor
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 7:12:31 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.