Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2009 Posts: 22
|
Con l'aiuto di Alfonso ho Xp perfettamente funzionante all'interno di VirtualBox. Per avere più spazio ho cercato di creare un secondo disco virtuale. Ho seguito la procedura guidata di VirtualBox ed alla fine, nei dettagli della macchina, mi trovo due dischi IDE primario Master IDE primario Slave Accendendo VirtualBox c'è stata anche la segnalazione di Nuovo Hardware però nella schermata risorse del computer di Xp trovo soltanto il primo disco "C" mentre non figura il secondo hard disk "D" Dove ho sbagliato ???
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Non hai sbagliato! Come quando aggiungi un disco vero al sistema lo devi formattare perchè lo veda! Per formattare il disco fai click destro su "risorse del computer" >>> Gestione >>> Gestione disco. Seleziona il disco secondario, click destro >>> Formatta. Puoi anche assegnare una lettera al disco. By Granuz88
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2009 Posts: 22
|
Ok, fatto. Però non è stato (per me) facile. (La mia è l'età in cui il corpo si intorpidisce e la menta si annebbia) Durante la formattazione il sistema ha assegnato al nuovo hard disk la lettera -E- che, casualmente, era la stessa dell'hard disk del pc principale dove avevo creato la cartella condivisa. Dopo diversi tentativi, cambiando la lettera al nuovo hard disk virtuale tutto è filato liscio Grazie ciao
|