Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programma device doctor Opzioni
otellox
Inviato: Monday, November 16, 2009 1:49:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
salute a tutti e buona giornata:
ho letto da qualche parte di un programma che si chiama device doctor un programma free da installare e forse anche in versione usb per verificare l'aggiornamento
dei vari drivers della macchina.
oltre a verificare l'aggiornamento nel caso servisse propone anche il dowload dei drivers stessi attingendolo dal proprio archivio composto di circa 13000 oggetti e quindi
non collegandoti al sito del produttore.
siccome con i driver e il loro conseguente aggiornamento non si sta' mai tranquilli c'e' qualcuno degli aiutamici che lo conosce e che la ha utilizzato.
e se fosse valido perche' non proporlo ad Alfonso per una verifica sul campo per poi eventualmente inserirlo nella lista dei programmi se valido.
grazie per l'ineressamento
fabrizio

ps: to' il caso a volte la cosa e' stranissima ne ha parlato il buon S.Aranzulla nel suo sito e appare nelle notizie di virgilio (home page) lui ne parla bene ma per lui
vanno tutti sempre bene non gli si blocca mai niente.
Sponsor
Inviato: Monday, November 16, 2009 1:49:20 PM

wolfestein
Inviato: Monday, November 16, 2009 4:55:34 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Il programma sarà senz'altro valido ma se non si hanno particolari esigenze è meglio lasciare tutto come stà e inoltre prima di installare un nuovo driver è meglio controllare sul sito del produttore dell'hardware di cui vogliamo installare l'aggiornamento se questo è compatibile con la configurazione del pc.
otellox
Inviato: Monday, November 16, 2009 5:21:23 PM

ciao wolf
volevo solo notizie sul programma infatti ho avuto delle bruttissime esperienze con aggiornamenti di driver e intanto dare come
informazione l'esistenza di questo programma del quale non avevo mai letto niente.
poteva servire anche ad Alfonso se aveva l'opportunita' di provarlo ed eventualmente metterlo nella lista dei programmi se ovviamente
valido e se lo ritiene opportuno.
ciao fabrizio
cbbusto
Inviato: Monday, November 16, 2009 5:27:08 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Si io lo conosco e l'ho provato, per curiosità, ma attento perchè ti propone aggiornamenti non sempre necessari,
es. a me ha proposto di aggiornare la scheda di Rete e il VIA Raid, assolutamente non necessari,
e poi plugin del monitor e mouse, di programmi simili ne trovi molti in Rete, ma spesso seguendo quello
che propongono ti trovi col PC incasinato.
Buona regola quella suggerita da wolfe, gli unici drivers che si potrebbero aggiornare sono quelli
della scheda video, se sono molto vecchi e quelli della scheda audio se hai problemi, ed è sempre meglio
scaricarli dalla casa produttrice dove trovi quelli più adatti.
otellox
Inviato: Monday, November 16, 2009 5:33:16 PM

ok capito
non tocco niente tanto la scheda audio e' morta ne sto usando una creative xi fi esterna e il notebook che sto usando e' vecchio
come i datteri per cui finche' dura va avanti cosi.
e'un po lento ma per quello che devo fare va bene era solo come indicato sopra una mera curiosita' da pomeriggio plumbeo chiuso
in casa da influenza.
non ci penso piu'
fabrizio
wolfestein
Inviato: Monday, November 16, 2009 5:41:50 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
otellox ha scritto:
ok capito
non tocco niente tanto la scheda audio e' morta ne sto usando una creative xi fi esterna e il notebook che sto usando e' vecchio
come i datteri per cui finche' dura va avanti cosi.
e'un po lento ma per quello che devo fare va bene era solo come indicato sopra una mera curiosita' da pomeriggio plumbeo chiuso
in casa da influenza.
non ci penso piu'
fabrizio

Auguri di pronta guarigione Fabrizio.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme