|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/8/2009 Posts: 22
|
Seguendo la favolosa guida ho installato Virtualbox ed Xp. Tutto sembra funzionare anche se devo capire bene la storia della RAM, che ho fissato a casaccio, ed i suoi effetti. Ho soltanto un problema. La schermata di Xp all'interno di VirtualBox è piccola. Ingrandendo a tutto schermo,la schermata di VirtualBox diventa grande ma quella di Xp resta piccola, bloccata, senza possibilità di modificarme le dimensioni. Ho fatto qualche errore, c'è modo per correggere ?? Un nota sulla guida, poichè sono principiante ed ho eseguito tutte le operazioni seguendo la guida. Tutto andava per il meglio fino ad un punto quando VirtualBox segnalava un errore di memoria e non voleva proseguire. Ci ho messo del tempo a capire ma è bastato chiudere l'antivirus di Norton per farlo ripartire. E' buona norma chiudere gli antivirus quando si installano programmi ma ricordarlo nella guida credo utile per principianti come me. Grazie
|
|
|
|
|
|
Mi sono scordato di dire che dopo aver installato il software "guest addition" la schermata di Xp era aumentata di dimensioni ma mai come la schermata di Virtualbox che occupa tutto lo schermo
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Dopo aver installato le guest additions, riavvia la macchina virtuale. Poi, quando si è riavviata, premi i tasti CTRL (destro) + F
Per uscire, stessa cosa.
Ciao
|
|
|
Magnifico, VirtualBox va che è una meraviglia, peccato non averlo saputo prima. Alfonso grazie.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
L'Antivirus non va MAI disattivato, neanche se il computer stesse andando a fuoco, se qualcosa non funziona trova un altra soluzione per ampliare l'area di lavoro non allargare la finestra, ma, dopo aver installato le guest additions, utilizza il menu Macchina - Modalità schermo interoper la memoria RAM e VIDEO da impostare, imposta sempre al massimo, VirtualBox non ti fa impostare una memoria superiore a quella necessaria al sistema principale, dimentica di poter usare due macchine virtuali in contemporanea, è già lento se ne apri una sola. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |