|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/5/2009 Posts: 8
|
Salve, ho seguito tutte le istruzioni passo passo fino alla pagina 8, ma se vado nel mio broswer e digito il link del mio sito mi appare una pagina di altervista con nome sito in costruzione... come mai?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Benvenuto nel Forum. Non ho presente la pag.8 ma sarei pronto a scommettere che il file principale del tuo sito, ovvero la home page non è stato salvato come index.html . Rinomina il file, appunto come index.html e vedrai che tutto funziona.
Ciao.
|
|
|
si si l'ho chiamato index
|
|
|
Index va bene, ma per Altervista l'estensione deve essere .html. Se non l'hai fatto, controlla che nella visualizzazione dei file siano ben visibili anche le estensioni e controlla che ci sia index.html e non, ad esempio, index.html.html oppure index.htm. Se vedi solo index non è posssibile verificare l'estensione. Vedi qui: http://www.web-experiments.org/2008/03/30/come-visualizzare-lestensione-dei-file-in-windows-xp-e-vista/Ciao.
|
|
|
in effetti ho verificato che le pagine erano state salvate .htm ===> come faccio a modificare l'estensione? Grazie mille, Gabriele
|
|
|
Clic destro sul nome del file, Rinomina e cambi estensione da .htm a .html. Forse ti apparirà un avviso perché tenti di cambiare l'estensione. Procedi pure, non ci sono pericoli. Ti ho dato le istruzioni a memoria, perché sto usando Mint. Come ti trovi con Chrome? Fammi sapere se hai risolto. Ciao.
|
|
|
con chrome mi trovo benissimo... va in crash molto raramente ... comunque ancora mi da sito in construzione... allego le istruzioni che ho inserito... correggetemi eventuali errori... non so più che cosa inventare... grazie! :(
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Perchè non provi FileZilla?
|
|
|
sinceramente non so nemmeno cosa sia (tanto meno come si usa)... io sono nuovo in questo campo... tutto ciò che so è dalla lezione 1 alla 8 della guida per FPE...
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Scusami. E' un programma come WSFTP, ma costantemente più aggiornato, in italiano e più User friendly. Qui lo scarichi assieme alla guida. http://www.aiutamici.com/software?ID=11294Ciao
|
|
|
grazie proverò! comunque dal pannello di controllo di alter vista sembra proprio che le mie pagine siano on line, ma se vado sul sito che dovrebbe esserci ( www.linea60.altervista.org ) continua ad apparirmi quel messaggio uff...
|
|
|
Ora il tuo sito è in rete!! Hai fatto altre modifiche?
Ciao.
|
|
|
come è in rete?!?!?!?! io non vedo niente... vedo la solita pagina di altervista... non ho fatto nessuna modifica...! mandami uno stamp del mio sito se puoi grazie 1000!
|
|
|
Ecco fatto: sei diventato un webmaster. "/> Congratulazioni!
|
|
|
grazie mille a tutti dell'aiuto e della disponibilità! (credo che mi risentirete XD!)
|
|
|
Tranquillo, puoi postare quanto vuoi. Buon lavoro. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
Guest |