Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio Opzioni
terremare
Inviato: Saturday, November 07, 2009 3:27:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2009
Posts: 187
Ciao Alfonso, vorrei un TUO parere e ti spiego il motivo, ho Windows XP con home edition IE8, il tutto montato su di un toshiba M70 satellite, volevo sapere cosa potrei fare per rendere il PC un po veloce dato che ultimamente è alquanto lento, sono protetto da Kasersky 2010 che non mi rileva nulla, secondo te il trio summenzionato è valido o quale variazione mi consiglieresti per renderlo un discreto PC. Ciao e grazie anticipatamente Applause Drool
Sponsor
Inviato: Saturday, November 07, 2009 3:27:54 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, November 07, 2009 4:11:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
La velocità dipende dal numero di applicazioni che si aprono all'avvio,quantità di ram installata e spazio libero sull'HD.
Qual'è il modello esatto del tuo M70.Esempio M70 166\170 ecc...
a.roselli
Inviato: Saturday, November 07, 2009 6:51:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Come dice wolfestein, dipende dalla caratteristica del computer, certo non lo puoi confrontare con la velocità di uno fisso a parirà di caratteristiche, i portatili sono generalmente più lenti, se lo usi solo con la batteria addirittura di dimezza la velocità per risparmiare la carica.

Se il computer è diventato molto lento, prova a fare una deframmentazione, elimina i file inutili, aumenta la memoria RAM se è poca, con XP su un portatile il minimo di memoria RAM dovrebbe essere di 768 Mb di cui 512 per il sistema e 256 per la scheda video, se ne hai di meno aggiungi una scheda di memoria e il PC tornerà ad essere un fuilmine.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

terremare
Inviato: Sunday, November 08, 2009 10:09:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2009
Posts: 187
Grazie wolfestei e Alfonso per le risposte, il modello del PC è Toshiba M70-289 processore 740 pentium le ram le ho appena cambiate e da 1 GB che avevo le ho portate a 2GB nel disco lo spazio libero è tanto, uso il PC solo a corrente e non a batteria, ho visto nella schermata di Ccleaner (avvio) che le applicazioni ve ne sono una decina, ceto è che quando vado in pannello di controllo e installazione applicazioni mi viene male perchè ce ne sono tantissime e mote quando vi clicco mi dicono che l'ultima volta che lo ho usato tale programma è stato due anni fa, quindi c'è tanta roba vecchia che non so come eliminare se è da eliminare. Comunque Alfonso cosa ne dici di Home edition è valido con IE8 o si può fare di meglio????? Ciao e buona domenica atutti (qui piove che Dio la manda)
a.roselli
Inviato: Sunday, November 08, 2009 4:05:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non usare mai CCleaner per disinstallare i programmi, quello solo per eliminare i file inutili e pulire il registro

Prova a usare Revo Uninstaller per rimuovere i programmi che non ti insteressano più, questo elimina anche i programmi che non si disinstallalo correttamente
http://www.aiutamici.com/software?ID=80254

Se hai problemi di lentezza a navigare in internet prova con un altro browser, Firefox, Opera, Chrome, casomai nelle versioni USB prima di installarli

Da quanto dici la lentezza non dipende dall'hardware ma dal sistema intasato da tantissime installazioni, ogni tanto (qualche anno) ci vorrebbe una bella formattazione e reinstallazione pulita dei soli programmi che utilizzi, se poi ti fai una copia di riserva con Macrium Reflect puoi ripristinare il sistema ogni qualvolta inizia a diventare lento/instalbile
http://www.aiutamici.com/software?ID=10988



alfonso_aiutamici@hotmail.it

terremare
Inviato: Monday, November 09, 2009 4:39:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2009
Posts: 187
grazie tante della tua disponibilità Alfonso !!!!!!!Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.