Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/11/2009 Posts: 7
|
Premetto,questa è la seconda volta che mi affido a voi per risolvere un problema.L'altra volta i suggerimenti che ho ottenuto sono andati a buon fine! Detto questo,la macchina che mi hanno rifilato è vecchiotta ovviamenta senza nessun dischetto dei driver e neanche il dischetto di xp professional 2002(so.attualmente installato).Siccome non sò esattamente che problema abbia pensavo di formattarlo brutalmente con il mio dischetto xp originale ,così da risolvere i suoi problemi...Si spegne per i fatti suoi, con o senza schermate blu, e cosa ancor piu grave non si connette ad internet.Io posseggo un hag fastweb con piu prese eternet, e una usb;sta di fatto che neanche col mio dischetto di installazione fastweb c'è verso di farlo connettere!!!!HELP Fortunatamente sono riuscito ad installare EVEREST che mi dice qualcosa di questo pc... PROCESSORE:AMD athlon xp,1473MHz(11x134)1700+ NOME SCHEDA MADRE:Gigabyte GA-7VTXE(5PCI,1AGP,3DIMM,AUDIO) CHIPSET SCHEDA MADRE:VIA VT8366A Apollo KT266A MEMORIA DI SISTEMA:256 MB(PC2100 DDR SDRAM) BIOS:AMI(08/27/02) porta comunicazione(COM1,COM2) porta stampanteECP (LPT1)
ADATTATORE VIDEO:ATI RADEON VE DDR (64MB) ACCELLERATORE 3D:ATI RV100 DDR SCHERMO: monitor plung and play [NoDB] (YENF039201) PERIFERICA AUDIO: VIA AC'97 Enhanced audio controler UNITà DISCO:MAXTOR 6L040J2 (40GB,7200RPM,ultra-ATA/133) Ora spero che tutto questo possa bastare per poterci capire qualcosa... Dietro al case l'unica etichetta recita: MICRONICA S.P.A. fornacette italy MODELLO:DEX Anticipatamente ringrazio chiunque mi dia informazioni utili e chiare,il piu possibile ! CIAO.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Commenta:SCHEDA MADRE:Gigabyte GA-7VTXE(5PCI,1AGP,3DIMM,AUDIO) cercare tutti i draiver agiornati nel sito eventualmente rimetere un bios aggiornatisso operazione non senplice quando avrai questi elementi: dopo tutti gli altri elemti ma il format rimane valido ...
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Micronica è parte integrante di CDC che a sua volta fornisce i computer alla Computer Discount. http://www.cdc.it/pagine/attivita/micronica.aspQuesto è l'indirizzo esatto di Micronica con relativo numero di telefono(la società è situata a pochi km dalla mia città): Micronica Srl‎ 61/63, Via T.Romagnola, Fornacette, PI CAP 56012 Tel. 0587 288111 Al link sottostante puoi scricare i driver per il Chipset della tua schedamadre. http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-7vtxe.htmlP.S.I problemi possono derivare anche da difetti hardware data la vetusta età della macchina.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/11/2009 Posts: 7
|
driver trovati!!! iniziato la formattazione con cd originale xp... grandi casini!!!! durante l'installazione non copia il file:usbcamd2.sys. poi, non copiato correttamente file:ntoskrnl.exe impossibile impostare sulla configurazione di w xp richieste.errore di installazione interno Questo è quello che è capitato durante la seconda prova di formattazione. La prima mi aveva già dato dei problemi,ma ero riuscito ad installare i driver,avg,everest...solo che continuava a spegnersi da solo e riaccendersi di continuo.Ho deciso di rimettergli il dischetto di xp e reinstallarlo nuovamente...Sigh ora non mi parte neanche piu da cd rom... lo butto? lo spacco? fino alle 3 sta notte x niente!!!Zio can. Che fò??? cassonetto? grazie a tutti per lo sbattimento
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Provare ad aprirlo e dare una bella spolverata? Vedi ventoline intasate
|