Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzare cd con Infrarecorder Opzioni
maxim43
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 5:39:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Apprezzo molto le guide all'uso dei vari programmi. Non ho trovato quella per Infrarecorder ed allora vorrei chiedere, se possibile, una guida passo passo per fare le cose correttamente. Devo precisare che su questa tematica sono proprio alle prime armi. Suppongo però che l'argomento possa interessare anche ad altri.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 5:39:14 PM

 
otellox
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 5:57:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao
puoi andare sul sito dell'Istituo Majorana di gela non ricordo l'indirizzo ma lo trovi con google
e nei programmi free suggeriti c'e' proprio infrarecorder con anche una guida per il suo
corretto utilizzo.
comunque di programmi free per masterizzare ce ne sono tantissimi oltre a quello da te citato.
buona lettura
fabrizio
ecofive
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 6:07:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ecco l'indirizzo del "Majorana":
http://www.istitutomajorana.it/
Comunque anche il sotware suggerito da Aiutamici è ottimo e ben documentato:
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=4&C3=25

Ciao.
a.roselli
Inviato: Thursday, September 24, 2009 3:06:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Oppure utilizzare in alternativa un prodotto commerciale in versione gratuita, il miglior programma di masterizzazione fra quelli gratuiti

Ashampoo Burning Studio 6 Free




alfonso_aiutamici@hotmail.it

maxim43
Inviato: Sunday, October 04, 2009 7:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ho pensato di installare cd burner xp, ma per farlo dovrei prima installare Microsoft .Net framework 2. Poichè ho visto che i due programmi insieme occupano un bel pò di spazio in più rispetto ad Infrarecorder mi sono chiesto se non valga la pena o di insistere su Infrarecorder o su Ashampoo burning studio o su deep burner, che sono più piccoli e sul mio windows xp home potrebbero lavorare bene. Allora pongo du domande: 1) a cosa mi serve questo .Net framework? Leggendo qua e là ho capito che dovrebbe accompagnare alcuni programmi, ma non mi rendo conto se per un utilizzo nornale come il mio (non uso giochi, non scarico film o musica) sia effettivamente utile. 2) I software di masterizzazione di cui sopra sono compatibili con tutti i masterizzatori?
wolfestein
Inviato: Sunday, October 04, 2009 7:41:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Il Net Framework è un componente utile a molte cose e ti consiglio di installarlo.Non mi dilungo nello spiegare a cosa serve Wikypedia lo fa meglio di me.
http://it.wikipedia.org/wiki/.NET_Framework
cbbusto
Inviato: Monday, October 05, 2009 12:00:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se posso darti un consiglio da amico, per masterizzare usa Ashampoo Burning Studio e non te ne pentirai, va benissimo con
qualsiasi masterizzatore, non avere dubbi. Net Framework è indispensabile per poter usare molte applicazioni, anzi ti consiglio
vivamente, nel caso ancora ne fossi sprovvisto, di installare senza esitazioni il Service Pack 3 contiene molti aggiornamenti
ed anche il Net Framework, ricorda che gli aggiornamenti del S.O. vanno installati tutti, per un miglior funzionamento e
per una maggior sicurezza.
Ciao Speak to the hand
maxim43
Inviato: Saturday, October 31, 2009 11:14:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Seguendo il suggerimento di Roselli ho installato ashampoo burning studio 6 free. Ora una rivista mi propone di installare -sempre gratuitamente- ashampoo burning studio 2009 advanced. Vorrei sapere se questo software è migliore di quello installato e offre le stesse garanzie di riuscita del precedente. Altrimenti mi tengo quello che ho. Grazie.
cbbusto
Inviato: Saturday, October 31, 2009 2:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' un programma più completo essendo una Full Version, l'ho installato anch'io e funziona bene
ha qualche opzione in più di studio 6 free. Vai tranquillo.
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 9:43:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
A volte con le riviste si trovano programmi commerciali in offerta gratuita, ma se si scarica il programma dal sito è in versione di prova per pochi giorni.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.