|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Buongiorno a tutti Ho recuperato un PC assemblato Pentium 4, 2GHz, 256 Mb Ram e Xp Home con service pack 1 e che monta la scheda madre che ho citato in oggetto. In Gestione periferiche riscontro i punti interrogativi sulla voce modem, controller audio multimediale, controller del bus di gestione sistema. Utilizzando lo strumento di diagnostica Directx in audio dice che non c'è nessuna scheda audio rilevata. Naturalmente Windows Media Player non funziona. Che posso fare? Grazie dei suggerimenti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prima di tutto scarica il Service Pack 3, se il S.O. è originale, e fai gli aggiornamenti, poi vai dove trovi ? gialli clic col destro Proprietà e vai su Aggiorna driver, il sistema dovrebbe trovare i driver adatti, se ti propone una ricerca sul Web, dai OK, se non risolvi vai sul sito della scheda Matsonic e scarica i driver.
|
|
|
Tanto per cominciare ho raddoppiato la memoria Ram ,Ma non ci sarebbe la possibilità di testare la scheda madre per vedere se l'audio è andato o meno prima di aggiornare il service pack 1 al 3 ? Il S.O. installato è originale ma non ho il Cd ma solo i numeri di serie sull'ologramma incollato sul fianco del pc. e avrei qualche problema perchè devo configurarlo per Internet in quanto non si è mai collegato.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ti posso assicurare che col solo SP 1 tu sei veramente a rischio, ti consiglio vivamente di installare il SP 3 e fare tutti gli aggiornamenti, se il tuo S.O. è originale, non hai problemi anche se non hai il CD perchè viene controllato il tuo sistema online e se tutto a posto, viene autorizzato il Download e proposti tutti gli aggiornamenti mancanti, scarica solo quelli a priorità alta, in Aggiornamenti Automatici, scegli l'opzione: Avvisa ma non scaricare e installare gli aggiornamenti, quando vieni avvisato, controlli e scarichi quelli che vuoi, sicuramente tutti quelli che riguardano la protezione di Windows e I.E. Se durante il controllo ti viene proposto di installare il WGA (Winows Genuine Advantage) dai ok e scaricalo. E' molto probabile che installando il SP3 con tutti gli aggiornamenti, si risolva anche il problema dei drivers mancanti. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
bunzi ha scritto:Tanto per cominciare ho raddoppiato la memoria Ram ,Ma non ci sarebbe la possibilità di testare la scheda madre per vedere se l'audio è andato o meno prima di aggiornare il service pack 1 al 3 ? Il S.O. installato è originale ma non ho il Cd ma solo i numeri di serie sull'ologramma incollato sul fianco del pc. e avrei qualche problema perchè devo configurarlo per Internet in quanto non si è mai collegato. L'audio non è andato mancano solo i driver come alle altre periferiche da te citate.Di solito questi driver sono sul cd della schedamadre e se non lo hai segui il consiglio di cbbusto e scaricali dal sito del produttore(Scarica quelli per il tuo modello di schedamadre). Per quanto riguarda il sistema operativo se non hai il cd fatti prestare da un amico un cd di Windows di pari licenza che al 99% è una OEM e installalo,al momento di inserire il codice metti quello che è segnato sull'ologramma del case.In questo modo avrai un sistema operativo perfettamente legale.
|
|
|
Grazie a cbusto e a Wolfestein per i suggerimenti che metterò senz'altro in pratica.
|
|
|
Problema risolto! Recuperati i driver, riformattato il tutto e reistallati. Ora funziona alla perfezione, adesso provvederò all'aggiornamento del Service pack.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ottimo!Ciao bunzi.
|
|
Guest |