|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/23/2009 Posts: 76
|
Ciao, Cerco un software in grado di eliminare una partizione dell'hd corrotta da cluster dannegiati lasciandomi intatte le partizioni sane,esiste un programmino semplice e funzionale che può fare ciò?Mi potete dirmi dove lo posso scaricare?Grazie e a presto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Un buon programma è Easeus, puoi eliminare partizioni, crearne di nuove e modificare la grandezza, lo trovi su aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?ID=11039
|
|
|
Scusa ma questo programma sai se riesce ad individuare i cluster dannegiati nel'hd,scansionandolo e magari rimuovere solo la partizione dannegiata, perche a me questo interessa principalmente,fare solo partizioni uso acronis true image e partition magic. Ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Puoi usare direttamente lo scan disk di Windows facendo una scansione approfondita.Ma se ci sono settori(cluster)danneggiati l'integrità del disco è precaria e sarebbe meglio fare una formattazione a basso livello di tutto l'hard disk per cercare di ripararlo al meglio anche se non lo userei per tenerci dati importanti,il rischio che da un momento all'altro si guasti del tutto è alto.
|
|
|
Per la formattazione a basso livello mi consigli un software specifico, uno dei migliori quale puo essere.Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In genere, le Case Produttrici rilasciano dei Softwares (gratuiti) al riguardo. Son softwares specifici per la marca ed il modello di HD per cui son stati creati (devi andare sul Sito del Produttore e vedere se trovi qualcosa). Non è comunque detto che la cosa funzioni sul piano concreto. Esistono -m'han detto- anche dei softwares a pagamento, ma par sian molto cari. Parlando in generale, la miglior cosa da fare quando ci sono dei clusters danneggiati è quella di cambiare l'Hard Disk.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Qui trovi i link per scaricare i programmi per varie marche di HD. Comunque ti ripeto un HD danneggiato anche se la Low level format dice che tutto è a posto usalo solo per tenerci cose non importanti.
|
|
|
Ok grazie molto.
|
|
Guest |