|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/5/2003 Posts: 108
|
Spero sia la sezione giusta. Uso Xp e Office 2007. Qualche tempo fa mi fu indicato come trasformare un testo di word in codice html da inserire in una pagina web. Non lo ricordo più. C'è qualcuno a quest'ora che me lo ripeta? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se la pagina ha solo il testo, ti conviene copiare la pagina stessa su Blocco Note e poi da Blocco Note fare un copia-incolla sulla pagina web aperta con un web editor. Se invece vuoi "trasformare" (con un codice ridondante e difficilmente modificabile) una pagina di word in una pagina .htm, basta salvarla come .html.
Ciao.
|
|
|
Ciao Ecofive! Sapevo di poter contare sul tuo aiuto in tempo reale. Copiando il testo di word su Blocco Note perde la formattazione (colori, caratteri, ecc.). Con word 2007 non ho trovato l'opzione Salva in htm come era presente in word 2003. Grazie.
|
|
|
Purtroppo (o per fortuna..) non uso Word 2007, quindi non ti so dire, ma mi sembra strano che non si possa salvare un testo come .htm. Certamente con copia e incolla da Blocco Note perdi la formattazione, ma almeno non ti trascini nel foglio un sacco e una sporta di codice ridondante e spesso sui generis (fuori standard, insomma). Non ho capito bene se usi un word editor o meno. Se lo fai, una volta copiato il testo nella pagina web puoi formattarlo come desideri. Ciao.
|
|
|
In pratica: curo un piccolo sito di informazione con un programma tuttofare che si chiama WebSite 5 v. 8. Quando inserisco del testo sulla home la formattazione che utilizzo viene poi modificata quando lo esporto. Allora mi è stato suggerito di usare il codice html del testo che inserisco copiandolo da Open Office oppure da Blocco Note. Ma non ho capito come si fa. Ciao e grazie.
|
|
|
Non conosco il programma in questione. Vedo se trovo qualcosa in web e poi ... richiamo. Ciao. Edit: ho trovato questo manuale www.websitex5.com/tutorial/it/manualex5.pdf e forse la soluzione è a pag. 21. Da quel che ho capito, esiste una finestra in cui inserisci il testo: "/> Ti consiglio sempre nuovamente di copiare il testo ottenuto con un word processor in Blocco Note e da lì portarlo con copia e incolla nella finestra del tuo web editor. Ciao.
|
|
|
O.K. Grazie. Lo conoscevo perchè in dotazione al programma che ho acquistato.
|
|
Guest |