Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

photoshop Opzioni
miklaus
Inviato: Monday, October 05, 2009 10:29:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve........non riesco ad inserire , una foto che ho isolato,in un altro sfondo.Uso photoshop 6.Grazie.Brick wall

Sponsor
Inviato: Monday, October 05, 2009 10:29:29 PM

 
vano833
Inviato: Monday, October 05, 2009 10:53:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Ciao,dando per sontato che hai scontornato il soggetto da inserire nel nuovo sfondo, procedi così di seguito: Apri la nuova foto che farà da sfondo al progetto e trascinala all' interno con lo strumento sposta.
Clicca sulla barra del menù livelli.
porta ora la foto scontornata sopra l' immagine che vuoi come sfondo, otterrai cosi la foto con lo sfondo modificato
miklaus
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 12:24:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
vano833 ha scritto:
Ciao,dando per sontato che hai scontornato il soggetto da inserire nel nuovo sfondo, procedi così di seguito: Apri la nuova foto che farà da sfondo al progetto e trascinala all' interno con lo strumento sposta.
Clicca sulla barra del menù livelli.
porta ora la foto scontornata sopra l' immagine che vuoi come sfondo, otterrai cosi la foto con lo sfondo modificato


Questa procedura l'avevo già fatta,il problema è che la foto che ho scontornato come la foto che allego non è con il contorno trasparente.

stelly
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 8:23:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao, io non uso Photoshop, ma so che una mia amica che lo usa, per avere la funzione di trasparenza
attorno alla foto scontornata, per scontornarla usa il filtro " Estrai" e poi la salva. Cosi la puo inserire
dove vuole.
Spero ti sia utile questo suggerimento, altro non posso dirti visto che non lo uso, tentar non nuoce
ciao
simo95
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 8:37:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Il filtro estrai è un plug-in, può essere che non l'hai installato, ma basta scaricarlo.

Se usi gimp è tutto più semplice...
miklaus
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 9:18:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Grazie a tutti, non so come ho fatto ma ho risolto.

epipactis
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 9:33:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Apri le due foto, quella col soggetto da scontornare e quella che fa da sfondo.
Scontorna il soggetto (con "lazo" o equivalente) e usa lo strumento Copia. Richiami poi lo sfodo ed usa Incolla. Il soggetto scontornato potrà essere spostato, ridimensionato, ruotato come vuoi. Ottenuto il fotomontaggio voluto, salvalo ed il gioco è fatto.
Se non vuoi usare il "lazo" puoi usare estrai, ma è più lungo e non è così preciso come il "lazo" e deve poi deve essere corretto con uno degli strumenti di cancellazione, per cui in ogni caso ci vuole un po' di manualità. L'immagine scontornata poi può essere sfumata e questo permette un inserimento migliore sullo sfondo.
christyn
Inviato: Saturday, October 31, 2009 11:57:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Quando scontorni le foto e vuoi mantenere la trasparenza..devi ricordarti di salvare in formato .png.
In seguito potrai sovrapporre qualsiasi immagine, senza problemi di sorta.
Evidentemente il tuo "bisonte" era stato salvato in .jpg, per cui lo sfondo è diventato, di nuovo, bianco..
\Dancing



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.