|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Ciao, volevo un consiglio. Ho installato M.R. e devo dire che funziona alla grande. Solo che ho scoperto il programma da poco e volevo fare una copia del sistema ''pulita''. cioè volevo ripristinare il tutto dall'inizio''come predefinito dal costruttore'', configurare e fare la copia. La domanda è questa.... Se riporto tutto a nuovo devo reinstallare M.R. di nuovo, ma se magari voglio adoperare la copia ''vecchia'' fatta precedentemente ...verrà riconosciuta dal programma? Ho paura di far danno e la copia che ho fatto è buonissima, non vorrei perderla. (non si sa mai)..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se ho ben capito il problema, se ripristini il computer come predefinito dal costruttore perdi certamente non solo l'installazione di Macrium, ma anche quelle di tutti i tuoi programmi. Di solito, si mette a punto il computer con tutte le installazioni e le configurazioni personali (es. posta e relativa rubrica ...) e poi si fa l'immagine del disco con Macrium. Due cose: alcuni consigliano di far l'immagine del disco senza antivirus (si reinstalla dopo aver fatto l'immagine); talvolta il CD di Macrium non riconosce il mouse del tuo computer. Attendi comunque anche il parere di altri Aiutamici.
Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Una volta che fai una copia di riserva, quello che serve per il rirpsitino è il CD di Boot e la copia su disco esterno, Macrium lo puoi anche disinstallare (a meno che non vuoi fare spesso una copia di riserva, ma la versione FREE non permette le copie incrementali, quindi sprecheresti molto spazio su disco esterno), quindi se conservi il CD, quello sarà compatibile alla copia che avevi creato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie ..... è quello che volevo sapere.... Ciao.
|
|
|
Scusate..ho un'altra domanda. Sono riuscita a dividere il disco C dove è innstallato il sistema con Easeus Partition e volevo sapere se dovendo ripristinare il disco C con la copia che ho fatto con Macrium, il nuovo disco ottenuto da C lo perdo oppure la divisione rimane? Spero di aver spiegato bene. Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Macrium NON ripristina le partizioni, solo il contenuto, quando apri Macrium per ripristinare il sistema devi selezionare il disco da ripristinare, esempio C: e poi scegliere la copia da ripristinare dal disco esterno, il disco D non viene ne eliminato ne perde i suoi contenuti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
OK hai spiegato benissimo......ciao e grazie di nuovo..
|
|
Guest |