Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un chiarimento importante su MACRIUM REFLECT Opzioni
baddymatty
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 6:31:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Ho scaricato da Aiutamici lo splendido programma Macirum Reflect, tutto ok ma le mie domande sono queste :

1) essendo il programma non a pagamento se voglio fare più di un salvataggio devo salvare di nuovo tutto, ma in caso faccio un secondo salvataggio devo fare un secondo cd di Boot o basta uno, il primo?

2) nel secondo salvataggio ho dovuto interrompere la Verifica della copia di riserva, posso farla in un seocndo tempo? e se si come? se invece la risposta è no, che mi consigliate, meglio cancellare la seconda copia di riserva e rifare sia un secondo disco Boot, e una seconda copia di riserva?

Grazie attendo le Vs gentili risposte.

A presto Matteo
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 6:31:31 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 6:46:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non conosco Macrium Reflect talmente bene da rispondere alla tua SECONDA domanda (vedrai che ci penserà qualcun'altro).
Riguardo alla PRIMA tua domanda, la risposta è che NON hai bisogno di "rifare" il LiveCD ad ogni nuovo backup: ti basta farlo una volta sola (e conservartelo con cura, ovviamente!)... Anche se potrebbe non essere una cattiva idea realizzarne una seconda copia: non perché serva, ma nel malaugurato caso che ti si rigasse o danneggiasse il primo CD...
baddymatty
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 6:48:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
grazie monsee, sei gentile ora aspetto le altre risposte
Buona serata

Matteo
crilupa
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 6:54:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
1) il disco di boot fatto inizialmente vale per ogni immagine che tu vuoi fare, anche 100 o più.
2) La verifica è fatta per sicurezza, io ho fatto una decina di immagini (mie e amici) e nella verifica non me ne è andata scartata neppure una; diciamo che al 99% è tutto ok ma se puoi ancora rifai l'immagine e verificala.
Io personalmente ho fatto tre immagini 1) pc nuovo di fabbrica - 2) pc con programmi fondamentali - 3) pc con tutti programmi
Ciao
baddymatty
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 7:04:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
grazie , ma sai tra copia e verificha la prima volta ci ha messo 2 ore.

Grazie mille
square
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 7:19:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Concordo con crilupa, la verifica è solo una questione di sicurezza: al 99% delle volte è inutile e il backup funzionerà bene.
Comunque, non conosco Macrium, ma il mio Acronis (10) da' la possibilità di verificare anche successivamente il backup ("Explore and validate Backup").
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 28, 2009 7:38:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Acronis e Macrium sono talmente uguali che anche i menu cambiano di poco.

Come hanno già detto il CD di BOOT va bene per qualsiasi copia, la versione gratuita non permette di fare la copia incrementale, per il resto può essere utilizzato anche per un milione di copie senza alcun problema

la Verifica serve a controllare se la copia di riserva e i dati originali sono identici e senza errori, se la verifica lo fai un un secondo momento, inserendo nuovi dati nella copia originale, potrebbe dirti che ci sono dei file diversi, comunque serve solo per controllare se la copia e riuscita perfettamente, evitando di mantenere una copia che non funziona, e quando ti serve non è utilizzabile

Per il tempo che occorre alla verifica, è lo stesso tempo che occorre per creare la copia, se i dati sono pochi e impiega due ore significa che il tuo disco esterno e formattato in FAT32, se formatti il disco esterno in NTFS va quattro volte più veloce e copia e verifica lo fa in 30 minuti, provare per credere, almeno a me è successo cosi, fornatta in NTFS, oltretutto aumenta anche lo spazio disponibile e può copiare file oltre i 4 Gb che è il limite della FAT32.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.