Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scansiono con Malwarebyte e a metà si riavvia il pc Opzioni
iracondo
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 10:30:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
ho letto quanto da te postato e ho scaricato adessso la versione di Mirc ma appena provo ad installarla spywerterminator me la blocca ed elimina l'eseguibile che dici mi fido e la installo disattivandolo o mi tengo la mia continuando come sono andato avanti fino ad ora?
shapiro
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 10:37:57 PM

Iscritto dal : 8/24/2008
ma l'hai scaricata dal sito ufficiale? molto strano

fai una cosa, lascia la tua, non vorrei averti sulla coscienza con un altro post aperto :)
iracondo
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 10:42:16 PM

:) ok lascio tutto come sta. Ringrazio sia te che r16 per la pazienza che avete avuto nel seguirmi

p.s. ho usato il link che hai messo tu per scaricarla
shapiro
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 10:46:59 PM

quello e' il link ufficiale

solo per curiosita' mi posti un log di hjt?
iracondo
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 10:47:31 PM

ok

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.48.11, on 21/10/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\PROGRA~1\Agnitum\Outpost Firewall\acs.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Portrait Displays\Shared\DTSRVC.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\PROGRA~1\Agnitum\Outpost Firewall\op_mon.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe
C:\Programmi\File comuni\Logitech\khalshared\KHALMNPR.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\ccc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\Skype\Plugin Manager\skypePM.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostMonitor] C:\PROGRA~1\Agnitum\Outpost Firewall\op_mon.exe /tray /noservice
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe" /dump:os_startup
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [_nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [_nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = ?
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\Skype4COM.dll
O23 - Service: Agnitum Client Security Service (acssrv) - Agnitum Ltd. - C:\PROGRA~1\Agnitum\Outpost Firewall\acs.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Portrait Displays Display Tune Service (DTSRVC) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Portrait Displays\Shared\DTSRVC.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\Programmi\Spyware Terminator\sp_rsser.exe

--
End of file - 4994 bytes
shapiro
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 10:56:39 PM

il log e' a posto

fai un po' di pulizia con ccleaner ed elimina tutto cio' che appesantisce il pc

http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

durante l’installazione deseleziona l’opzione per la barra di Yahoo, lo apri, vai in Opzioni>Avanzate, togli la spunta a “Cancella file temp diwindows solo se più vecchi di 48 ore”, poi avvialo, seleziona "Analizza" ed alla fine dell'analisi premi "Avvia pulizia''

clicca su Registro, nella pagina successiva clicca Trova problemi, poi al termine dello scan clicca su Ripara selezionati , risposndi di sì alla richiesta di salvare il backup (salvalo in una cartella a piacimento) poi ripara tutti gli elementi trovati. Riavvia il computer

iracondo
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 10:59:22 PM

ok Shapiro penso che possiamo chiuderlo qui questo post che dici? :) vi ho tenuto in ballo tantissimo
shapiro
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 11:14:26 PM

va bene cosi' iracondo

ciao a te
shapiro
Inviato: Thursday, October 22, 2009 8:59:26 PM

r16 ho letto solo adesso il tuo intervento nel post di iracondo

Commenta:
Ma.....se ho appena spiegato che non serve a niente scaricare i vari SP2 o 3....Sick
Non lo troverai mai quel file in quel modo.
Per il semplice motivo che non c'è.
Quel file, si trova, nel CD di Windows,(nella cartella i386 ).

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst63840p3_scansiono-con-Malwarebyte-e-a-met224-si-riavvia-il-pc.aspx

Il file lo puoi prelevare anche dal service pack 2 o versione 3, basta scompattarlo e troverai la cartella i386 con tutti i file che servono

Io ce l'ho ancora qui nel pc, l'ho preso proprio dalla cartella i386 scaricata dal service pack

ciao

buon lavoro
r16
Inviato: Thursday, October 22, 2009 10:30:45 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Senti Shapiro, Non sono tutti scemi in questo forum.
Non esiste che si scarichi un SP2 o 3 , e si possa prelevare file, di vitale importanza, e installarli nelle directory.
La tua cartella i386 non è stata scaricata all'interno del SP2 o 3.
C'era già in precedenza all'interno del pc, installata dal CD quando hai installato il S.O (non il SP3)
E, lo dimostra, che iracondo non l'ha trovata sui SP2 e 3 .
Mi dai una spiegazione seria, del perchè non c'era nei SP2 0 3 che gli hai fatto scaricare ?
E sopratutto,se bastasse riscaricare un SP3 per ripristinare dei file perduti,a cosa servirebbe allora il famoso CD di installazione ?
Sarebbe facile: il tal file è danneggiato? Poco male , mi scarico l'sp3, mi prelevo il file, e tutto si sistema.
Tu, una procedura del genere, l'hai letta da qualche parte?
Io no.
Ma se trovi qualche link, che indica una procedura del genere, sarò lieto di leggerlo.
Leggi invece, questo link:
http://www.uiciechi.it/osi/03helpexpress/04F_A_Q/07SistemaOperativo/uhe00338.html
La cartella i386, viene copiata dal CD ROM al Disco rigido.
Non scaricata all'interno dei vari SP.
Ma se sei convinto della tua idea, puoi sempre fare una prova:
Elimina la cartella i386,(dal pc) e svuota il cestino.
Poi, ti scarichi un bel SERVICE PACK 3, la estrai,la metti nella directory giusta, e tutto dovrebbe funzionare a meraviglia. (ma forse però)
Ma sono sicuro, che non lo farai.
La verità, è che tu fai confusione fra Sistema Operativo, e Service Pack.
Anche se complementari, sono due cose completamente diverse.
paolopa
Inviato: Friday, October 23, 2009 7:14:30 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
dico la mia sulla cartella i386(solo per riportare la mia esperienza,nulla di piu').
ho cercato di automatizzare la funzione sfc/scannow con questa procedura:
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_5096.asp e la cartella l ho dovuta scaricare dal cd di windows .
pero' è anche vero che digitando la sigla con la funzione "cerca" ne esce anche una presente sul servicepack,almeno sul mio pc,si differenziano per una cinquantina di mega.
shapiro
Inviato: Friday, October 23, 2009 1:53:38 PM

r16 innanzitutto non ho mai pensato che possa esserci qualcuno ''scemo'' su questo forum, nutro rispetto per tutti, quindi tieni per te le considerazioni personali

la cartella i386 io l'ho prelevata dal sp2 e dal sp3 dopo aver fatto il download semplicemente decomprimendo con winrar, e ti assicuro che e' cosi'- ho qui nel desktop la cartella, se vuoi ti invio uno screen shot cosi' puoi vederla

la cartella I386 che ho (ovviamente)contiene SOLO i file che il service pack 3 aggiorna con la sua installazione

ho prelevato il file che iracondo non aveva nel pc proprio da questa cartella, come avrei fatto altrimenti?

r16
Inviato: Friday, October 23, 2009 2:22:09 PM

Rileggiti bene il post, che ho scritto sopra.
C'è scritto anche perchè le trovi, e perchè iracondo non le trova. E, c'è anche scritto,perchè,pur tu trovandola, non può funzionare la procedura (inventata da te) che hai segnalato a iracondo.
Poi, se non ci arrivi, non sò che farci.
E, le mie opinioni, le espongo, come, quando, e a chi voglio, senza divieti da parte tua.
E con questo, ho finito.
Continuare,è inutile, sarebbe solo tempo sprecato.
shapiro
Inviato: Friday, October 23, 2009 3:19:09 PM

quello che non riesco a farti capire e' che la cartella i386 la puoi prelevare dal sp3 nel modo che ti ho descritto oltre che dal cd di windows

comunque continuare e' inutile, tanto vuoi la ragione sempre dalla tua parte

per cio' che riguarda il TUO comportamento........beh......

MI SCUSO CON IL FORUM PER QUESTI COMMENTI ESTERNI
r16
Inviato: Friday, October 23, 2009 4:03:40 PM

Ti aiuto io per farti capire perchè la cartella i386 la puoi prelevare dal sp3 . (ma NON utilizzare per il procedimento da te descritto).
Quando scarichi l'SP3, lui fà una ricerca,all'interno del disco rigido, dei file che gli servono per funzionare a dovere.
Nel Disco rigido,trova anche varie cartelle (sono più di una) denominate i386, e le copia . (capisci Shapiro? LE COPIA)
Il SP3, che hai scaricato nel tuo pc, le cartelle i386, le ha trovate nel Disco Rigido, del tuo pc, che a sua volta erano state copiate dal CD di installazione, quando lo hai usato per installare il S.O. (o per formattare)
iracondo, nel suo pc, tale cartella, non c'era, ed è per questo che SP3 non la trovava.
Non trovandola, è chiaro, che non poteva copiarla al suo interno.
Infatti, la cartella ServicePackFiles, a differenza dal tuo pc, non era installata, nel pc di iracondo.
Microsoft, non invia assieme al SP3 anche le cartelle i386,perchè, non può sapere il percorso della directory,che varia da pc a pc., e sà che codeste cartelle verranno (se ci sono) copiate.
Spero di essere stato chiaro.
E la ragione, me la prendo con il ragionamento, non perchè la voglio a tutti i costi.
E questi "Commenti esterni", sono utili, per chi vuole capire qualcosa di informatica.
E la discussione, per quel che mi riguarda, la finisco qui.
shapiro
Inviato: Saturday, October 24, 2009 11:39:29 AM

quello che hai descritto lo conosccevo gia' e comunque non posso dilungarmi in discussioni esterne (come ho scritto prima) questi sono commenti personali che vanno affrontati in altra sede, non siamo al bar

per concludere

come avresti continuato la discussione di iracondo se non avesse avuto quel problema del centro di sicurezza? in che modo avresti fatto recuperare il file perso?

r16
Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:06:43 PM

Sei comico.
Prima non vuoi "dilungarti" in "discussioni esterne" (chissà cosa vuol dire) perchè per te sono da bar, e poi mi chiedi come avrei fatto.....Sick
Lo vuoi proprio sapere?
Ti accontento, (vedi, che non sono poi, così cattivo)
La prima cosa da fare, era cercare di reistallargli il "Centro Sicurezza PC", .
Quel file, (wscntfy.exe ) serve solo a notificare, attraverso il Centro Sicurezza PC, se l'antivirus, il Firewall, e Windows Update, funzionano correttamente.
Ovvio, che senza il Centro Sicurezza PC, non ha senso installarlo.
Installato il Centro Sicurezza PC, wscntfy.exe veniva installato in automatico.
Spero di avere soddisfatto la tua curiosità.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme