Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema di installazione del service pack 2 Opzioni
seor
Inviato: Friday, July 03, 2009 12:17:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2002
Salve,
non sono riuscito a installare il tanto atteso aggiornamento, né da windows update, né da pacchetto scaricato manualmente.
L'errore che si presenta è TRUST_E_NOSIGNATURE (0X800b0100).
Le ho provate tutte: disattivato prima e disinstallato poi l'antivirus (avira) e il firewall; ho scaricato ed eseguito l'utility System Update Readiness Tools, ma niente.
Finora non avevo mai avuto problemi con vista (il mio è home premium 32 bit regolarmente licenzato, scheda madre Asus P5Q SE/R) e con il service pack1 , il pc funzionava a meraviglia, una vera scheggia, anche se, negli ultimi tempi, non riuscivo a fare un aggiornamento, il kb905866, del filtro della posta indesiderata di windows mail e poi non funzionava più il ripristino configurazione di sistema (mi dava errore di completamento dopo il riavvio). Che questi due eventi possano essere in qualche modo collegati al problema?
Chiedo se gentilmente qualcuno può darmi una mano e se come soluzione estrema non possa esserci la reinstallazione di vista (senza formattazione) e dei successivi sp1 ed sp2, sempre che tutto ciò non sia una follia e sia possibile.
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, July 03, 2009 12:17:37 AM

a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 10:19:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Sul problema TRUST_E_NOSIGNATURE (0X800b0100) il suporto tecnico ci sta ancora lavorando, non ho trovato una soluzione, ma se dici che già non funzionava il ripristino di configurazione significa che il sistema è in parte danneggiato.

Windows Vista doveva essere migliore di XP ma fino ad adesso mi ha creato tantissimi problemi che XP non mi aveva mai dato, tanto per dirne una, per far riconoscere il disco esterno, interrotto all'improvviso ho dovuro reinstallare il sistema.

Ti conviene reinstallare il sistema, installare SP2, i vari programmi che utilizzi, configurare la e-mail, gli aggiornamenti antivirus e fare una copia del tutto con Macrium Reflect, cosi in seguito se avrai qualche problema puoi ripristinare tutto in poco tempo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

nudos
Inviato: Friday, July 03, 2009 10:20:12 AM

Iscritto dal : 4/2/2006
Io ho risolto,installando la pack manualmente,avevo gli stessi problema!!!Mi dava errore 8007371B, prima avevo provato con l'utility System Update Readiness Tools e in vari modi ma risultato negativo!!!Arrivava all 32% e poi mi dava errore!!!

Scarico la pack 2 windows vista 64 BIT,disattivo antivirus avast e dopo qualche ora va tutto a buon fine!!!

Ciao
a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 10:29:15 AM

nudos ha scritto:
Io ho risolto,installando la pack manualmente,avevo gli stessi problema!!!Mi dava errore 8007371B, prima avevo provato con l'utility System Update Readiness Tools e in vari modi ma risultato negativo!!!Arrivava all 32% e poi mi dava errore!!!

Scarico la pack 2 windows vista 64 BIT,disattivo antivirus avast e dopo qualche ora va tutto a buon fine!!!

Ciao

Ciao Nudos ben ritrovato,

l'amico comunque ha provato anche con il pacchetto separato, niente da fare.

nudos
Inviato: Friday, July 03, 2009 10:53:29 AM

Hallo roselli,potrebbe provare con questo?

http://www.drwindows.de/windows-news/3743-vista-recovery-cds-zum-kostenlosen-download.html

Cosa ne pensi??

Ciao
a.roselli
Inviato: Friday, July 03, 2009 11:20:17 AM

Quel programma a quanto ho capito con la traduzione di google, permette di creare un punto di ripristino non eliminabile e poterlo ripristinare in seguito, meglio fare una copia con Macrium che ripristina tutto.

seor
Inviato: Friday, July 03, 2009 3:55:59 PM

Visto che il supporto microsoft sta lavorando a qell'errore forse aspetterei un pò. Nel frattempo farò il backup col Macrium.
Ho provato stamattina con il portatile e questa volta l'installazione è andata a buon fine, in meno di un'ora è filato tutto liscio come l'olio. Ora, bene o male, uso il portatile e il fisso più o meno allo stesso modo, ho gli stessi programmi installati. E allora mi viene un dubbio. Non è che il problema che ho nel fisso dipende dall'hardware, magari dalla scheda madre? Se non ricordo male, mi pare di aver letto non so dove, che la scheda che ho è più adatta per sistemi a 64 bit. Per cui farei la prova che suggerisce nudos. E a tal proposito vorrei chidedergli se lui ha installato il pacchetto a 64 bit sul sistema precedente a 32 bit.
Bah, vedremo, comunque grazie a tutti per le gentili risposte.
nudos
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:44:18 AM

Hallo seor,no e stato sempre 64bit.

Ciao
spavento
Inviato: Sunday, July 05, 2009 11:56:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2007
Ciao ragazzi, io ho vista 64 bit con il service pack 1 installato. sono giorni che provo ad installare il service pack 2 da windows update del PC, la cosa strana che installa tutto silenziosamente cioè non vedo nessuna traccia nel computer del service pack 2, nemmeno se vado in propietà del computer, leggo sempre service pack 1. Un'altra cosa strana...c'è stato un momento che mi faceva scaricare dal windows update del pc lo stesso service pack per ben 7/8 volte, infatti se vado in "visualizza cronologia aggiornamenti" vedo che il service pack 2 è stato installato 9 volte!! tutto alquanto strano perchè nel pc non ho nessun riscontro di questo aggiornamento....
un vero mistero se qualcuno sa darmi risposte....
Andrea
a.roselli
Inviato: Sunday, July 05, 2009 12:21:14 PM

alexs
Inviato: Sunday, July 05, 2009 12:50:21 PM

Iscritto dal : 12/12/2008
per a.roselli,io ho Vista Home Premium a 32 bit,lo posso scaricare sul mio pc il pacchetto completo di SP2,come da tua precedente risposta?
nudos
Inviato: Sunday, July 05, 2009 2:31:41 PM

alexs ha scritto:
per a.roselli,io ho Vista Home Premium a 32 bit,lo posso scaricare sul mio pc il pacchetto completo di SP2,come da tua precedente risposta?

No devi per forza scaricare quello a 32BIT!!

Ciao
nudos
Inviato: Sunday, July 05, 2009 2:33:04 PM

spavento ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho vista 64 bit con il service pack 1 installato. sono giorni che provo ad installare il service pack 2 da windows update del PC, la cosa strana che installa tutto silenziosamente cioè non vedo nessuna traccia nel computer del service pack 2, nemmeno se vado in propietà del computer, leggo sempre service pack 1. Un'altra cosa strana...c'è stato un momento che mi faceva scaricare dal windows update del pc lo stesso service pack per ben 7/8 volte, infatti se vado in "visualizza cronologia aggiornamenti" vedo che il service pack 2 è stato installato 9 volte!! tutto alquanto strano perchè nel pc non ho nessun riscontro di questo aggiornamento....
un vero mistero se qualcuno sa darmi risposte....
Andrea

Quanto vai in cronologia aggiornamenti,ti dice aggiornamenti riusciti???
spavento
Inviato: Sunday, July 05, 2009 3:18:58 PM

Iscritto dal : 10/19/2007
si, mi dice che sono installati 9 volte, e come dicevo prima, in propietà del computer appare sempre service pack 1 e non vedo nessuna prova che sia installato il pack 2, è solo scritto in cronologia....in queste 9 volte che ho provato ad installare il pack 2 mi da l'impressione di scaricarlo ma che non viene installato, vedo solo una schermato con i termini di utilizzo e licenza, clicco installa e procede fino alle percentuali di installazione da apdate, poi termina e riavvia il pc ma no succede più nulla come se non fosse installato infatt ho solo il service pack 1 roba da manicomio...
seor
Inviato: Sunday, July 05, 2009 11:51:20 PM

salve amici,
da una ricerca fatta su internet sembrerebbe che il problema del mancato aggiornamento possa essere collegato al malfunzionamento del file wintrust.dll o dei file all'interno della cartella system32/catroot2. Su questo link http://support.microsoft.com/kb/822798 c'è qualcosa ma si riferisce tutto a xp. Non so se possa andar bene anche per vista
giampies
Inviato: Friday, October 16, 2009 6:46:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/16/2009
Ciao a tutti! mi servirebbe un aiuto... a me al termine dell'installazione appare il messaggio 'impossibile completare l'installazione di service pack 2... ecc' e a dettagli mi da come errore : E_FAIL(0x80004005) qualcuno sa qualcosa? grazie mille in anticipo
a.roselli
Inviato: Friday, October 16, 2009 7:50:38 PM

Probabilmente va in conflitto con qualche altro aggiornamento, è successo anche a me, ti consiglio di installare SP2 per Vista dal Windows Update.

spyro55
Inviato: Friday, October 23, 2009 11:23:02 AM

Iscritto dal : 10/24/2008
salve ragazzi,
ho anch'io problemi con l'aggiornamento al service pack 2.
ho un vista a 32bit, ho provato anche a scaricare il file per poter fare tutto manuale ma nulla sempre e solo lo stesso errore 800F0900, non so più cosa fare!!!
qualcuno sa darmi una mano?
pleaseeeee
a.roselli
Inviato: Friday, October 23, 2009 1:00:24 PM

Prova a fare questo

vai nella cartella

c:\windows\SoftwareDistribution\DataStore

elimina tutti i file e le cartelle in essa contenuti, quindi rilancia nuovamente il Windows update

nella cartella DataStore si trovano i file scaricati dal windows update prima di essere installati, se uno di questi e danneggiato da errore.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme