Apri Connessioni di rete, fai clic sul pulsante Start, scegli Pannello di controllo, Rete e Internet, Centro connessioni di rete e condivisione e quindi Gestisci connessioni di rete.Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione e scegli Proprietà.
Nella maschera seleziona
TCP/IP ipv4 quindi clicca su proprietà.Si aprirà una maschera con vari campi.Per prima cosa metti la spunta su
Utilizza il seguente indirizzo IP.
Alla voce
Indirizzo IP devi mettere l'indirizzo del pc che sarà per esempio 192.168.1.12(l'ultimo numero può andare da 2 a 254)
Sul secondo
Subnet mask basta cliccarlo che i valori vengono messi in automatico.
Nel terzo
Gateway predefinito devi mettere l'indirizzo del router,con Alice dovrebbe essere 192.168.1.1(controlla sul manuale).
Nella parte bassa metti la spunta su
Utilizza i seguenti server DNS e nei due campi sottostanti devi mettere i DNS che Alice ti ha fornito,li dovresti avere sulla lettera di accompagnamento del router,altrimenti li trovi sul sito di Alice.
Fatto questo dai l'OK e chiudi tutto e speriamo che la linea ti regga altrimenti proveremo a cambiare canale alla trasmissione del wifi.
Qui sotto ti metto come esempio il mio indirizzo statico.
P.S.Io non ho Vista mi sono basato su W7 che penso sia uguale in queste impostazioni.