|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
mi trovo queste 2 chiavi infette nel registro di xp : "per ora si puo' anche ignorare le 2 chiavi di registro che richiamano l'identico valore, il problema delle infezioni, vundo in questo caso, è la presenza dei files, senza di questi le chiavi di registro sono innocue." vero ???? che faccio ? cosa STRANISSIMA me le trova ste 2 chiavi infette SOLO SuperAntispyware ,ma NON spywaretermiantor, Spy&Bot e GMER .... falso / positivo o ? che dite di fare ? e cosa e' nel REGISTRO sta voce "CLSID" ?grazie p.s. non c'entra nulla ma per i ROOTKIT meglio ComboFix o GMER ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao calma non farti prendere dal panico,posta un log di HIJACKTHIS.
|
|
|
gia fatta scansione e messo il log per controllo nel sito e da tutto ok !
che faccio ?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se fossi in te, Miciotta, farei eliminar quelle due Chiavi a SUPERAntiSpyware, poi disattiverei il Ripristino configurazione di sistema, quindi riavvierei il computer e, a riavvio avvenuto, riattiverei il Ripristino configurazione di sistema e mi creerei, immediatamente dopo, un primo "Punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno.
|
|
|
Fatto questo posta il log,il sito su cui lo vai a verificare non e' ancora attendibile al 100%.
|
|
|
grazie a entrambi ...quindi le faccio cancellare ?
e cosa e' nel REGISTRO sta voce "CLSID" ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/1/2009 Posts: 258
|
Ciao miciotta. CLSID sta per Class Identifier, in poche parole è un numero (codice) esadecimale, identificativo e univoco per ogni tipo di file, usato dal sistema operativo per poterli riconoscere e utilizzare. Ad esempio {22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95} è il codice identificativo per windows media player oppure {00021401-0000-0000-C000-000000000046} identificano un collegamento o un file con estensione .lnk Questi codici si trovano nella cartella HKEY_CLASSES_ROOT del registro di sistema, e ci sono tutti i codici di tutte le applicazioni che hai installato anche di quelle che hai disinstallato ( a meno che non abbia fatto pulizia con un programma apposito).
|
|
|
No, Miciotta: non si parla affatto di "falso-positivo": si parla di trojan-backdoor e schifezzuole simili...
|
|
Iscritto dal : 10/1/2009 Posts: 258
|
Ho visitato questi siti, il primo dice che questo CLSID è utilizzato da un malware, il secondo dice che si tratta di un falso positivo e l'ultimo dice che la presenza di questo CLSID non è sufficiente a determinare la presenza di malware in quanto dipende dal file cui fà riferimento. Credo che ciò che ha rilevato Superantyspyware non sia nè un faslo positivo nè un malware, cioè ti ha solamente avvisato che ha trovato due CLSID uguali a cui fanno riferimento due chiavi di registro diverse, e che non sono dannose se nessun file vi fà riferimento. Forse sono "residui" di un malware o programma eliminato in precedenza. Comunque è meglio aspettare il parere di un esperto per essere sicuri.
|
|
|
Ciao quello che trovo strano come sia passati inosservati al tuo antivirus presunte infezioni cosi' banali,dovrebbero essere nel database.
|
|
|
infatti.... beh ...il solito AVAST ! gratuito ma.....
grazie a tutti !
|
|
|
Lieti d'esserti stati di qualche aiuto.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Senza voler creare diatribe o discussioni varie, io ritengo Avast il peggiore fra i Free, mia personale opinione.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
cbbusto ha scritto:Senza voler creare diatribe o discussioni varie, io ritengo Avast il peggiore fra i Free, mia personale opinione. Che bel tato, cbbusto!
|
|
|
simo95 ha scritto:cbbusto ha scritto:Senza voler creare diatribe o discussioni varie, io ritengo Avast il peggiore fra i Free, mia personale opinione. Che bel tato, cbbusto! Grazie simo, è il nipotino, foto mia (Canon IXUS 900).
|
|
|
Hai tutte le ragioni per esser fiero del tuo nipotino, Busto. Davvero un bel bambino.
|
|
|
Grazie Monsee, molto gentile da parte tua.
|
|
|
infatti...a me AVAST ha sempre fatto passare di tutto ....mah !!!
|
|
Guest |